5^ Giornata: Del Nera - Tiber

Si ritorna a giocare di domenica all'Adelaide con ospiti i rosso verdi della Tiber. Per i frattigiani che viaggiano con 4 punti in classifica per effetto di una vittoria (in casa con l'Accademia Calcio) e un pareggio (quello ottenuto la scorsa giornata in casa con il Sangemini), sarà la terza trasferta della stagione, trasferte in cui ad oggi non sono riusciti a raccogliere punti considerate le due sconfitte con le Giovanili Todi e il Fabro, entrambe terminate con un rotondo 2-0.

Proprio per questo motivo, la compagine guidata da mister Filoia arriverà a Sanliberato con l'intenzione di strappare il bottino al Del Nera, dove peraltro anche qui sono stati sempre sconfitti nei due precedenti delle stagioni 18/19 (In rimonta sui frattigiani: Del Nera - Tiber 2-1) e 19/20 (Vittoria in rimonta: Del Nera - Tiber 2-1) dove in entrambi i casi gli ospiti erano andati in vantaggio.

Nelle gare in quel di Fratta Todina invece, la Tiber ha sconfitto di misura 1-0 i bianco azzurri nella stagione 18/19 con in gol al 91' (Il recupero assiste i frattigiani: Tiber – Del Nera 1-0) e non sono andati oltre il pareggio per 1-1 in quella successiva(Si parte con un ottimo punto: Tiber – Del Nera 1-1). Fatto sta che dai precedenti con il Del Nera e queste prime partite di campionato, pare che la Tiber non sia a proprio agio nei campi esterni, altra ragione per cui i rosso verdi arriveranno sulle sponde del lago Serena con l'obiettivo di invertire la rotta.

Anche mister Feriozzi però sta lavorando con i suoi uomini per permettere alla squadra di guadagnare i primi tre punti in campionato, i quali, inutile negarlo, oltre ad essere meritati vista la poca sortedi questo inizio stagione, darebbero anche fiato e morale alla società stessa. Sicuramente non sarà un compito facile viste le ambizioni dei frattigiani, i quali, ricordiamolo, nella stagione 18/19 si erano classificati sul secondo gradino più alto vedendo passare in Promozione la Romeo Menti, mentre nella stagione successiva all'interruzione dovuta al covid, erano piazzati esattamente a metà classifica con l'intenzione di raggiungere i play off.

Detto ciò, la partita sarà sicuramente una di quelle giocate con agonismo dove ognuna delle due formazioni vorrà segnare un gol più dell'altra. Il responso lo darà solo il campo di gioco dove domenica 10 Ottobre alle ore 15.00 all'Adelaide, agli ordini del diciannovenne fischietto folignate signor Andrea Florean,  saranno in campo Del Nera e Tiber. Ricordiamo che sarà consentito l'ingresso esclusivamente ai possessori di Green Pass. Come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_delnera_tiber.png