1^ Giornata: Tiber – Del Nera

Ci siamo, da domenica si fa sul serio ed il campionato del Del Nera comincia in uno dei campi più difficili del girone, quello di Fratta Todina. Come lo scorso anno, ma a campi invertiti, la Tiber sarà l’avversario della prima giornata, una formazione che nella scorsa stagione è arrivata ad affrontare i play off per salire in Promozione.

La compagine frattigiana guidata da mister Luna Nulla, è stata molto attiva nel mercato, affacciandosi al campionato come una delle antagonisti al Todi per la vittoria finale. Nelle uscite di coppa i rosso verdi sono caduti sul proprio campo nella gara di esordio con il Via Larga Marsciano. Alla seconda giornata invece, c’è stata la prova di forza sul terreno del Papiano S. Orsola, nel quale la Tiber è uscita vincente per 3-2. Nell’ultima sfida interna del torneo, con la qualificazione ancora da decidere, i frattigiani vengono costretti al pareggio senza reti con l’Ammeto. I 4 punti totalizzati non sono stati sufficienti per passare il turno, il quale ha visto sorridere il Via Larga Marsciano con un punto in più.

La classifica della coppa relativa al turno del Del Nera invece, ha visto i sanliberatesi posizionarsi invece all’ultima posizione con un solo punto guadagnato nell’ultima giornata nel derby con l’Ortana. Al di là della classifica però, il torneo che ha anticipato il campionato è stato utile a mister Perotti per far ruotare tutta la rosa e per lavorare al meglio questa settimana in vista dell’esordio in campionato. Con un gruppo relativamente nuovo, a partire proprio dall’allenatore, il Del Nera ha l’obiettivo di affermarsi per il terzo anno consecutivo in prima categoria, stavolta però cercando di non penare fino all’ultima giornata.

Nelle gare dispute lo scorso anno, un Del Nera pieno di orgoglio, riuscì a ribaltare il risultato a proprio favore all’Adelaide proprio nella prima di andata, vincendo per 2-1 e guadagnando i primi tre punti della stagione(In rimonta sui frattigiani: Del Nera - Tiber 2-1). Nella sedicesima giornata, i frattigiani riuscirono a strappare la vittoria solo in zona cesarini, dopo una gara su un terreno quasi impraticabile e dove i sanliberatesi avrebbero meritato qualcosa in più(Il recupero assiste i frattigiani: Tiber – Del Nera 1-0).

Per coloro che vorranno seguire la squadra in trasferta la partita prenderà il via domenica 8 Settembre alle ore 15.00 sul campo comunale di Fratta Todina (GOOGLE MAPS). La partita sarà diretta dal signor Raffaele Tavoletta della sezione Terni. Anche se la distanza non è poca, invitiamo tutti i nostri sostenitori a seguirci e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_tiber_delnera.png