7^ Giornata Campionato: Fanello - Del Nera

Trasferta complicata quelle che attende il Del Nera sabato sul campo di Castiglione in Teverina (GOOGLE MAPS), dove per almeno il girone di andata sarà la casa degli orvietani del Fanello Calcio. La società arancio nera dal riferimento geografico dell’omonimo quartiere residenziale, guidata dal  presidente-allenatore Corinti, dopo la stagione scorsa nel quale ha trovato la salvezza diretta a qualche giornata dal termine del campionato grazie anche alle cinque reti rifilate al Del Nera nella 25’ giornata, quest’anno sembra essere partita con il turbo dato che nelle sei gare di campionato fin qui disputate ha ottenuto tre vittorie (due esterne con Castello e Ciconia e una interna con la Romeo Menti), due pareggi (in casa contro il Ferentillo e in trasferta a Ficulle) e una sola sconfitta nella prima giornata di campionato per merito delle Giovanili Todi.

Il passo falso dell’esordio quindi è stato subito ripristinato da cinque risultati utili consecutivi che al momento vedono il Fanello piazzato attualmente al terzo in graduatoria con 11 punti a pari merito con il Montecastello Vibio. In merito alle segnature, gli orvietani hanno messo a segno 10 reti e ne hanno subite 8, metà delle quali nella gara persa all’esordio con i tuderti. Si tratta inoltre di una formazione in cui sono presenti giocatori provenienti dal ternano e che nella categoria hanno fatto scrivere spesso il proprio nome, tra cui Riccardo Trippanera, ex Del Nera nella stagione 2019/2020.

L’analisi settimanale del Del Nera invece, ha messo in luce come i sanliberatesi con tutta probabilità non si trovino nel posto giusto in classifica se si potesse considerare la prestazione oltre al risultato. Purtroppo però quello che conta è segnare sempre un gol più dell’avversario e per varie situazioni, vuoi la sfortuna, episodi arbitrali e senza dubbio la distrazione, i risultati finali di queste sei gare sono di fatto una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte. I 6 punti in graduatoria rispecchiano esattamente l’andamento dello scorso anno, dove i bianco azzurri si sbloccarono proprio nella 7^ di campionato in trasferta contro il Lugnano.

In merito agli scontri della stagione scorsa, oltra alla gara persa 5-1 nella decima di ritorno a Castiglione in Teverina (Preoccupante imbarcata: Fanello - Del Nera 5-1) dove la formazione sanliberatese giocò una delle partite peggiori della stagione, Del Nera e Fanello pareggiarono 3-3 all’Adelaide nella gara di andata, partita rocambolesca dove, tanto per cambiare, il pareggio orvietano arrivò a pochi minuti dal novantesimo (Parità con gli orvietani: Del Nera - Fanello 3-3).

Come detto la gara tra Fanello e Del Nera prenderà il via sabato 22 Ottobre alle ore 15.15 e sarà diretta dal signor Lorenzo Temperoni della sezione di Terni. La trasferta non è certo delle più comode, in ogni caso attendiamo sempre il nostro pubblico a sostenere la squadra in questo momento decisamente ambiguo. Come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_fanello_delnera.png

amz_off_giorno.png