21^ Giornata: Todi – Del Nera

Settimana difficile quella che sta per concludersi all’Adelaide dopo la terza sconfitta consecutiva, avvenuta tra l’altro con l’ultima della graduatoria Nuova Attiglianese. Il Del Nera è in cerca di riscatto e soprattutto di punti, i quali nel nuovo anno sono stati solo tre e non sono certo sufficienti per rimanere fuori dai play out per molto altro tempo.

Di fronte i sanliberatesi avranno il blasone Todi, il quale in questo inizio anno ha fatto ancora peggio del Del Nera, archiviando tre sconfitte, in casa con la Proficulle e fuori con Ammeto e Colonia, ed un pareggio interno con il Sangemini. Complessivamente, i tuderti costruiti per tornare subito in Promozione, hanno avuto diversi inciampi che ad oggi lo vedono comunque  in quarta posizione insieme al Colonia con 32 punti, a 17 punti dalla vetta e con una crisi tecnica che in settimana ha portato il mister della Juniores Federici.

I numeri dicono dieci partite vinte, sei in casa e quattro fuori, otto gare perse, sei tra le mura amiche e due in esterna e infine due pareggiate, una sul proprio terreno e un’altra in campo avverso. Trenta gol fatti e 23 subiti, con bomber Tarpani a quota otto reti. Osservando più in dettaglio i tabellini, è facile notare come lo Stadio “Martelli” sia un autentico fortino, da dove sono usciti con punti solo Tiber, Proficulle e Sangemini.

Che la formazione tuderte non abbia convinto molto nell’arco del campionato, era stato visibile anche nella partita di andata con il Del Nera all’Adelaide, quando questa, dopo essere passata in svantaggio e non aver mai trovato il pallino del gioco, ha avuto la combinazione di trovare due gol belli quanto fortunosi che hanno lasciato ai sanliberatesi solo la convinzione di aver giocato al pari di una compagine di un certo calibro. Sanliberatesi sconfitti senza biasimo: Del Nera – Todi 1-2

Come dicevamo nelle prime righe, la crisi di risultati non ha lasciato indifferente nemmeno la formazione di Mancini, la quale nel giro di poche settimane si è trovata dall’accarezzare il sogno play off all’arrivare a sfiorare i play out, dopo un girone di andata che aveva dato morale e convinzione. E’ d’obbligo quindi prima di tutto ritrovare la prestazione che aveva caratterizzato il Del Nera ad inizio stagione, la quale in linea teorica, dovrebbe automaticamente anche far tornare i sanliberatesi a guadagnare qualche punto.

La gara tra Todi e Del Nera, avrà luogo domenica 10 Febbraio presso lo stadio comunale di Todi “F. Martelli” sito in località Pontenaia con i inizio programmato per le ore 14.30. A dirigere l’incontro sarà il signor Edoardo Berno della sezione di Foligno. Chiediamo ai nostri sostenitori di seguirci in questa importanza trasferta e come sempre Forza Del Nera.

pre_todi_delnera.jpg