21^ Giornata: Del Nera – Macchie

Reduce da due sconfitte esterne, una in campionato e una in coppa, il Del Nera torna a giocare sul proprio campo domenica 19 ospitando il Macchie per la ventunesima giornata di campionato, nella quale è necessario ritrovare la vittoria per evitare un allungo dell’Allerona o saltargli di nuovo avanti nel caso di un passo falso nel derby del sabato con il Castel Giorgio.

La partita di andata segnò l’esordio del duo Mancini-Petrarca, i quali si trovarono a dirigere il Del Nera sul difficile campo amerino e a portare a casa tre punti d’oro dopo la sconfitta della settimana precedente all’Adelaide con l’Allerona e le dimissioni di mister Paviglianiti (Mancini e Petrarca partono bene: Macchie – Del Nera 1-3). Furono settimane sicuramente più complicate rispetto a quelle che i sanliberatesi si trovano a vivere oggi, alla quale la compagine motivata dai nuovi mister aveva saputo reagire in maniera egregia, alzando la testa con una serie di prestazioni e risultati tra campionato e coppa, che si fermarono solo sul campo del Fabro, in quella che fu una partita alquanto balorda.

Il Macchie attualmente è in terzultima posizione con 15 punti, ma rimane sempre una formazione viva e capace di dar fastidio a chiunque. Proprio l’unica sconfitta in campionato dell’Allerona, avvenne sul campo macchiese nell’ultima giornata del girone di andata. Oltre a quei tre punti, la squadra di Gentili  ha fermato sul pareggio nell’ordine Fabro (sia andata che ritorno), Otricoli e Penna in esterna, Castel Giorgio e Nuova Attiglianese in casa. Inoltre ha battuto in casa oltre l’Allerona, anche il Penna e il Baschi.

I numeri del Macchie possono essere riassunti quindi in 3 vittorie tutte in casa, 6 pareggi di cui 3 in trasferta e 11 sconfitte (6 interne e 5 esterne). I gol segnati dai bianco verdi sono 16, mentre quelli subiti 30. Anche se il Del Nera viaggia su altre cifre, la cosa più importante da fare è quella di non prendere sottogamba nessuna partita e avere sempre rispetto dell’avversario, il quale anche se nelle ultime posizioni di classifica, ogni domenica con sacrificio scende in campo e prova sempre a fare del proprio meglio.

In quella che sarà probabilmente una calda giornata di primavera, Del Nera e Macchie si affronteranno a partire dalle ore 15.00 all’Adelaide. Il direttore di gara designato è il signor Alessio Liti della sezione di Terni. Vi aspettiamo al campo a sostenere i nostri ragazzi e come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_macchie.JPG