Coppa Primavera Andata Quarti di Finale: Sangemini - Del Nera

Ritorna un classico del calcio dilettantistico umbro che ha caratterizzato negli anni passati appassionanti sfide nel girone ternano di seconda categoria. La doppia gara con il Sangemini prevista per approdare alle semifinali di Coppa Primavera, metterà di fronte due compagini che quest'anno sono state separate in campionato, ma che nella scorsa stagione si sono giocate l'accesso alla seconda fase dei play-off (Il sogno promozione continua: Sangemini – Del Nera 0-2).

Dopo l'emozionante partita terminata con il risultato di 0-2 dopo i tempi supplementari per il Del Nera, la squadra sanliberatese aveva avuto accesso al successivo quadrangolare nel quale si era giocata l'accesso alla prima categoria, quadrangolare che terminò con i bianco celesti solo al terzo posto, invalidando tutti gli sforzi di una stagione finita a Maggio dopo la netta sconfitta sul campo dell'Athletic Bastia (Sogno sfumato: Athletic Bastia – Del Nera 3-0).

Anche le partite di campionato disputate nella scorsa stagione, sono state sempre caratterizzate da una passione che spesso manca a queste categorie. La partita di andata giocata sul campo del Sangemini, terminò con il risultato di 1-1 (Corsa rallentata: Sangemini - Del Nera 1-1), con il Sangemini che raggiunse il pareggio a cinque minuti dal fischio finale e con un uomo in meno. Il ritorno all'Adelaide vide invece il Del Nera trionfare con un netto 3-1 (Cuore e gioia all'Adelaide: Del Nera – Sangemini 3-1), ma anche in quella rigida giornata di Febbraio non mancarono emozioni, gioco duro ed espulsioni.

La partita che avrà luogo mercoledì sera sarà senz'altro una gare di alto spessore, considerando che entrambe le compagini mirano anche quest'anno al salto di categoria: il Sangemini si trova a primeggiare nel girone D ma dalla scorsa giornata è stato raggiungo dal San Valentino Stroncone. La testa della classifica è quindi divisa in tra le due formazioni a quota 32 punti in 15 partite disputate.

La media punti del Sangemini è praticamente uguale a quella del Del Nera ed entrambe le formazioni escono da una sconfitta in campionato: il Del Nera da quella clamorosa con l'Attiglianese, il Sangemini invece è stato battuto dalla rivale San Valentino Stroncone sul proprio campo.

Rispetto allo scorso anno, tutte e due le squadra hanno cambiato molto nel loro organico, da giocatori e tecnici, ma questa rimarrà comunque una gara con un grande fascino e che vedrà Sangemini e Del Nera confrontarsi in una doppia sfida, la cui vincente staccherà il biglietto per la semifinale di Coppa Primavera. La gara di andata avverrà mercoledì 8 Febbraio a San Gemini sul campo comunale San Lorenzo Nuovo e il fischio di inizio è previsto per le ore 20.30. A dirigere l'incontro sarà il signor Luigi Ragonesi della sezione di Perugia. A tutti i nostri sostenitori chiediamo di intervenire a sostegno dei nostri ragazzi e come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_sangemini_delnera.JPG