M8 0 : 1 Del Nera 2013/2014
 M 8 1 56'   17' 1  Matteo Laurenti
 M 8 1 90'   51' 1  Lorenzo Proietti

Primo tempo

Il Del Nera scende in campo con una formazione rimaneggiata per gli infortuni e le indisponibilità del momento.

4' Boccoli prova a piazzare una punizione dalla linea laterale sinistra dell'area, ma la palla si infrange sulla barriera.

8' Faveri tenta il tiro in acrobazia cercando di colpire il pallone in discesa dall'alto dopo una carambola, ma lo stesso finisce altissimo.

M8 più precisa in fase di impostazione e padrona del centrocampo.

9' il nr. 8 spoletino Covarelli tenta la conclusione dal limite ma il tiro è debole per la facile presa di Cianchi.

11' Laurenti cavalca come al solito la fascia destra e tenta di servire a centro area l'accorrente Boccoli ma la palla è leggermente lunga per il nostro nr. 9.

13' Laurenti rimedia un calcio di punizione in una posizione interessante, a circa 18 metri dalla porta: Paris tocca la palla in maniera non perfetta per Boccoli che calcia male in braccio al portiere.

15' la M8 si affaccia nella metà campo avversaria con il nr. 10 Pugliese che dal limite prova a sparare verso Cianchi: la palla esce abbondantemente alla destra del portiere.

16' la M8 prevale ancora a centrocampo e riesce a reimpostare una pericolosa azione di attacco che finisce con un tiro dal limite a giro del nr. 9 Bajamaj che si stampa sul palo alla sinistra di Cianchi rimasto a guardare.

17' ripartenza del Del Nera che supera con una palla lunga il centrocampo dove Boccoli è bravo a raccogliere e a vedere Laurenti infilarsi al centro: l'assist supera beffardamente i difensori avversari e Laurenti, in corsa verso il portiere in uscita, appena entrato in area, tocca sotto il pallone trovando la rete con un pallonetto perfetto per il vantaggio degli ospiti.

22' la M8 non sfrutta un calcio piazzato dai venti metri calciando al lato.

30' M8, insistente nel gioco a centrocampo, prova con Pugliese una conclusione da fuori finita ancora una volta al lato.

33' M8 sempre pericolosa con impostazioni precise che mettono a dura prova i difensori del Del Nera: in questa occasione è Proietti bravo in disturbo su Bajamaj, a costringere l'attaccante spoletino ad indirizzare sopra la traversa il suo colpo di testa.

38' Boccoli prova di nuovo la conclusione su calcio piazzato dalla linea corta dell'area: la palla finisce al lato.

Finale di primo tempo privo di episodi da raccontare con le due squadre poco propositive.

Secondo Tempo

La M8 opera un cambio appena prima del fischio di inizio, richiamando in panchina il nr. 3 Locci e mettendo in campo il nr. 15 Gjoni.

4' il Del Nera parte in attacco la seconda frazione di gioco e da un lancio lungo da centrocampo, Faveri viene fermato dal sig. Schiavo in fuorigioco nonostante il nr. 10 sia partito in posizione regolare; in fuorigioco si trovava sicuramente Boccoli che si era disinteressato dell'azione ed eraspalle alla porta in procinto di rientrare verso il centrocampo.

6' l'arbitro mostra il cartellino giallo a Proietti, colpevole a parer suo, di aver fermato irregolarmente un avversario in corsa nella propria tre quarti.

9' Boccoli, non in perfetta forma, lascia il posto a Lionetto

10' l'M8 si guadagna una punizione dal limite sinistro dell'area calciata in maniera egregia dal nr. 4 Lucaj: altrettanto egregia è la risposta di Cianchi che si allunga in tuffo sulla propria destra a deviare la palla in angolo.

14' ancora Cianchi risolve una situazione poco semplice per il Del Nera, agguantando nell'area piccola un pallone vagabondo inseguito da Bajamaj.

17' il Del Nera torna dalle parti dell'area avversaria e guadagna due corner consecutivi che non riesce a sfruttare a dovere.

21' M8 prova ancora una volta da calcio piazzato dal vertice sinistro dell'area, ma il tiro è ribattuto dai difensori.

24' il nr. 11 Gjata prova l'affondo sulla fascia destra e riesce a superare Silveri sul fondo mettendo in area una palla insidiosa sulla quale arriva prima di tutti Proietti a buttarla in angolo.

28' esce Silveri entra Piumetto.

33' Paris ruba palla ad una difesa dell'M8 pasticciona ma non riesce a servire in maniera perfetta Lionetto in corsa nei pressi della lunetta.

34' ancora Paris pericoloso che servito da Laurenti sul limite dell'area piccola, trova la risposta del nr.1 Dari a deviare in angolo la conclusione ravvicinata del nostro nr. 7 negandogli la gioia del gol.

35' dopo venticinque minuti dal suo ingresso in campo, Lionetto è costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di una sospetta contrattura; al suo posto entra in campo Ranieri.

36' il portiere dell'M8 nega, stavolta a Laurenti, il raddoppio dopo un ottimo intervento su tiro ravvicinato dalla linea corta dell'area piccola.

40' l'M8 ci riprova su calcio piazzato dai venti metri, ma stavolta Lucaj sbaglia la mira e calcia fuori.

41' Del Nera molto bassa nella propria metà campo, pronta ad aspettare gli attacchi dell'M8 per poi ripartire: proprio Laurenti prova la ripartenza in questi minuti finali sulla fascia destra costringendo il nr. 5 De Vuono al fallo e farsi ammonire.

49' dopo quattro minuti di recupero, il sig. Schiavo fischia la fine della partita.

ASD Del Nera

Allenatore: Marco Perotti