Del Nera 2013/2014 3 : 4 GRS Terni
 Marco Boccoli 1 35'
 Matteo Laurenti 1 92'

Primo tempo:

La partita fatica a decollare, tra due squadre che si temono a vicenda e a cui servono i primi minuti di gioco per studiarsi. La prima discesa in area avversaria è del Del Nera grazie a Faveri che ruba palla a un avversario lento nel disimpegno sulla tre quarti: Faveri si invola verso il portiere avversario e prova la conclusione dai trenta metri di poco fuori.

Qualche minuto più tardi Boccoli sfrutta la stessa situazione ma stavolta sul lato opposto del campo, anche la sua conclusione finisce al lato.

Il G.R.S. sembra però aver trovato la quadra, gestisce meglio il pallone e schiaccia il Del Nera nel proprio centrocampo impedendogli di ripartire e alzare la squadra; l’unica conclusione però è del nr. 7 Mingarelli che, dopo essere entrato in area dalla sinistra prova il tiro dal vertice dell’area piccola con la palla che finisci di poco al lato sul lato opposto.

Al 20’ il Del Nera riconquista il pallone e riesce timidamente ad uscire dalla propria metà campo guadagnando una rimessa laterale sulla tre quarti destra avversaria. La rimessa arriva tra i piedi di Boccoli che scende sulla linea laterale del campo vincendo in maniera fortunosa 3 rimpalli: dal fondo riesce a mettere in mezzo una palla rasoterra che taglia tutta l’area giusta per l’arrivo in corsa di Faveri che di piatto  appoggia in rete per il vantaggio della squadra di casa.

Dieci minuti più tardi Laurenti sfiora il raddoppio: grazie alla sua velocità si imbuca in area fino a trovarsi davanti al nr. 1 Armadori che in tuffo gli devia in angolo un tiro di sinistro che sembrava infallibile.

Nel corso del 35’ arriva il raddoppio: Boccoli mette in rete, scavalcando il portiere in uscita con un pallonetto, una palla fornita dal centrocampo che lui ha arpionato in corsa dal lato destro del campo.

Non c’è tempo nemmeno di respirare e dalla battuta da centrocampo, al primo affondo, il G.R.S. trova un cross dalle parti del corner destro per la testa del nr. 9 Ligorio che salta più in alto di Cascioli indirizzando la palla in rete alla destra di Cianchi riuscendo ad accorciare le distanze.

Appena un altro minuto e al 37’, dopo ancora un affondo, il G.R.S. trova un calcio di rigore grazie ad un intervento falloso di Aramini in area: il nr. 5 Antonini calcia trovando anche la risposta di Cianchi, ma la palla è potente e si infila ugualmente in rete per il pareggio degli ospiti.

Il Del Nera è stordito ma alla ripresa del gioco riprova subito l’attacco con Laurenti che entra in area dalla sinistra e, nel tentativo di passare in mezzo a due, viene atterrato fallosamente da un difensore che gli piazza un ginocchio all’altezza dello stomaco: il sig. Celani, vicino all’azione, non vede il fallo e lascia continuare tra le proteste dei giocatori di casa. Il G.R.S. approfitta della confusione per raggiungere di nuovo il fondo per poi crossare dalla destra a centro area per il nr.7 Mingarelli che tutto solo al centro dell’area, si coordina e in mezza rovesciata da quindici metri firma il vantaggio per 3 a 2 al 39’.

In campo ci sono vive proteste, ma l’arbitro non sente ragioni e durante una successiva fase di gioco ammonisce mostra il cartellino giallo ad Agostini.

Il Del Nera è in completo pallone, giocatori distratti e arrabbiati anche dopo che l’arbitro aveva fermato Laurenti in fuorigioco, un NON fuorigioco tutt’altro che dubbio, visto solo dal direttore di gara. Il G.R.S. approfitta ancora della situazione confusa per portare il proprio attacco e guadagna una punizione dal limite dell’area a sinistra della lunetta. Anche questa decisione viene dopo un normale contrasto di gioco, ma ormai il direttore di gara sembra fischiare solo a sfavore. Sul punto di battuta ancora Mingarelli che, dopo una breve rincorsa, indirizza la palla (non forte) in porta che si infila in rete scavalcando la barriera alla destra di Cianchi realizzando il 4 a 2 per gli ospiti al 44’.

Finisce ancora tra le proteste il primo tempo dopo un paio di minuti di recupero.

Cronaca secondo tempo in Arrivo

ASD Del Nera