Del Nera 2011/2012 2 : 4 Nuova Tre Monti

17. Pernazza G.

18. Stanzani

La Cronaca

La gara inizia immediatamente con un’azione al 3’ dalla sinistra della Nuova Tre Monti che scende sulla sinistra lasciando partire un cross ma l’arbitro segnala il fuorigioco di Carpinelli. Dopo 5 minuti prova il Del Nera con un lancio lungo per Rivelli da centrocampo che si fa trovare in fuorigioco. La Nuova Tre Monti prova di nuovo a farsi vedere nell’area del Del Nera con un tiro centrale debole bloccato senza problemi da Carrino. Al 13’ punizione dalla lunetta sempre per la Nuova Tre Monti che insiste con le proprie azioni di attacco; Montacchiani calcia direttamente al lato. Al 16’ si fa rivedere il Del Nera che guadagna un angolo; sulla conseguente azione , dopo una serie di rimpalli, la palla arriva tra i piedi di Proietti che comunque è sbilanciato per poter calciare bene la palla. Riprende in mano la partita la Nuova Tre Monti che prevale a centrocampo e si affaccia spesso nella metà campo bianco-azzurra. Ancora una volta al 22’ guadagna una punizione dalla destra ma dopo la battuta nessuno si fa trovare pronto in area; un minuto dopo il numero 7 Narciso si fa ammonire per simulazione in area e la Nuova Tre Monti è sempre più pericolosa. Siamo al 26’ e ancora un’altra punizione a favore della Nuova Tre Monti sulla linea sinistra dell’area; sulla palla il nr. 9 Carpinelli che dopo la rincorsa lascia partire un tiro ad uscire nemmeno troppo forte che sfiora la barriera e si infila in rete con Carrino che rimane a guardare dopo avere fatto un passo dal lato sbagliato. 0 a 1 e il Del Nera è di nuovo in svantaggio in questo inizio campionato. Sembra però avere una buona reazione e al 32’, dopo uno scambio veloce sulla fascia tra Rivelli e Faveri, quest’ultimo raggiunge la profondità e lascia partire un cross che attraversa tutta l’area finendo direttamente sui piedi di Traditi che facilmente spinge la palla in rete e trova il pareggio. La squadra di casa continua il possesso palla e ancora al 35’ una buona triangolazione Traditi mette Faveri in area che viene anticipato all’ultimo secondo in scivolata da un difensore della Nuova Tre Monti che manda in angolo. Sempre Faveri dalla bandierina con un tiro a rientrare e Capotosti di testa manda fuori. Si ribalta ancora la situazione e al 42’ l’undici Massinelli si trova a tu per tu con Carrino che è bravo a parare il tiro da distanza ravvicinata. L’ultima azione del primo tempo è del Del Nera con una punizione dalla tre quarti indirizzata in area; Rivelli la colpisce di testa e da terra e la indirizza fuori. Finisce il primo tempo sul punteggio di 1 a 1.
Le squadre rientrano in campo senza effettuare cambi e il Del Nera nei primi minuti prova a mantenere il possesso palla e a tenere alta la squadra. Al 9’ però, la Nuova Tre Monti si fa rivedere e guadagna una punizione sulla linea di fondo. Calcio teso in area e palla deviata in angolo ma nulla di fatto sulla successiva battuta. Nel frattempo Petrarca prova ad operare qualche cambio e si vedono in campo Stanzani e Carrino L., ma al 15’ la Nuova Tre Monti inizia ad essere di nuovo pericolosa e dalla fascia sinistra fa partire un rasoterra e Narciso anticipa tutti i difensori insaccando la palla per l’ 1 a 2. Incursione in area di Traditi al 17’ che viene travolto dal portiere avversario in uscita che non trova la palla ma l’arbitro non fischia il rigore. Possesso di palla in aumento per la Nuova Tre Monti che si fa vedere sempre in maniera più pericolosa dalle parti di Carrino. Al 21’ Carpinelli prova una discesa solitaria saltando tre avversari e arriva davanti alla porta senza forze calciando fuori. Un minuto dopo l’azione viene replicata dalla sinistra da Narciso che davanti a Carrino non sbaglia infilando il terzo gol. Nei dieci minuti successivi è la Nuova Tre monti a fare gioco e possesso palla che comunque non riesce a finalizzare. Al 35’ si riaffaccia il Del Nera in area avversaria con un cross al centro ma Proietti non ci arriva. Al 41’ il solito Faveri arriva sul fondo e lascia partire il solito cross raccolto dal 14 Carrino che accorcia le distanze. Un minuto dopo il Del Nera prova a pareggiare con Proietti che tutto da solo si alza la palla e tenta una mezza rovesciata; la palla è destinata sotto l’incrocio ma Parisi vola e la mette in angolo. Dopo l’angolo, La nuova Tre Monti Parte in contropiede; con uno scambio sulla linea del fuorigioco, la palla arriva a Carpinelli che non ha difficoltà a segnare il quarto gol. La partita si conclude sul 2 a 4.