Del Nera 2011/2012 0 : 0 Giove
 Gianluca Flavioni 1
 Daniele Proietti 1

SENZA INFAMIA E SENZA LODE

Il Del Nera si presenta all’Adelaide Stadium priva dei suoi bomber Traditi e Boccoli (squalificati) e del metronomo Aramini C. (si vocifera che sia stato messo fuori rosa, nonostante l’acclamazione dei numerosi tifosi giunti all’Adelaide, perché stanco del viaggio in Daghes...tan a trattare un ingaggio faraonico con i magnati russi del Anzhi !?!?!!!) ma con l’esperto Rivelli in più in attacco e con il grande ritorno di “Gozzone” Stanzani “Guevara”, anche se quest’ultimo visibilmente in sovrappeso. La compagine di casa parte bene e per i primi 20 minuti riesce ad orchestrare ottimamente la manovra ed a rendersi più volte pericoloso nei confronti di un modesto Giove. Purtroppo, però, i biancocelesti non riescono a mantenere tali ritmi ed a metà della prima frazione devono subire la crescita degli avversari che effettuano delle veloci ripartenze. Il secondo tempo è a lunghi tratti “troppo” equilibrato ma che fa registrare ancora una volta, nella seconda parte, la crescita del Giove che crea diverse occasioni da rete, che si vede anche annullare un gol sul finire del match e che costringe il Del Nera a concludere la gara in inferiorità numerica per l’espulsione di capitan Aramini. Forse ci si aspettava qualcosa in più all’Adelaide anche perché, alla luce delle forti compagini che ci aspettano e del difficilissimo campionato che attende i ragazzi, contro un Giove sicuramente non irresistibile, in casa, bisognava per forza fare bottino pieno. Bisogna ripartire dagli ottimi primi 20 minuti!!!! Forza mister e forza ragazzi!

Articolo scritto da C.Aramini

LE PAGELLE DI SPANKY

I PIU’
PROIETTONE: che giocatore ritrovato! Si fa in quattro per svariare su tutto il fronte d’attacco, e quanti assist …non chiedetegli però il goal...QUESTO SCONOSCIUTO...è ancora convinto che la partita si vinca ai punti con il possesso palla!!!

FLAVIONI: Ottima prova di quantità a centrocampo difatti la sua sostituzione si fa sentire!

... GRANCIO: Non sappiamo ancora dove...ma disputa un’ottima prestazione al fianco de I NOMADI nella tradizionale partitella pre-concerto. Difatti si vociferà che dopo la partita con I NOMADI oramai, i membri del famoso complesso, l’abbiano voluto in tournè con loro! Ci piace immaginarlo in giro per l’Italia a bordo del camper di Beppe Carletti, sulle note del violino di Sergio Reggioli e abbracciato a Danilo Sacco mentre sorseggia un bel bicchiere di vino………..BIANCO !!!!

I MENO:
RIVELLI: alla prima presenza è giustificatissimo, ma dobbiamo per forza inserirlo tra i “meno” non fosse altro per la clamorosa occasione che si divora il primo tempo ciccando completamente un pallone d’oro servitogli dal Proiettone. A lui gli si chiede essenzialmente quello …il goal, non serve altro ! Siamo convinti, cmq, che i goal presto arriveranno!

STANZANI: stesso discorso fatto per Rivelli …è giustificatissimo! Ma dobbiamo inevitabilmente constatare che è ancora un lontano parente dell’ “O’ANIMAO” che conoscevamo !! Forse GUEVARA si sta preparando per un altro viaggio, questa volta in Sudamerica insieme all’amico fidato Alberto “Zucco” Granado in sella alla PODEROSA !!!!

FAVERI: Può e deve fare molto di più. Gioca egregiamente ma da lui ci si attende molto di più, soprattutto quando il Mister opta per la mossa (a nostro avviso errata) di togliere Flavioni e farlo arretrare sulla linea dei centrocampisti, quando dovrebbe dare un maggiore contributo in quantità, ma lascia più volte il capitano da solo in interdizione. Forse ha accusato la buona prestazione del Proiettone !?!?!?!