4^ Giornata Campionato: Del Nera - Lugnano in Teverina

Si rinnova la sfida tra sanliberatesi e lugnanesi proprio come ad inizio stagione nel torneo di Coppa all’Adelaide. La gara non ha certo bisogno di presentazioni viste le volte che le due società si sono scontrate sui campi di gioco, a partire proprio dall’ultima partita dello scorso 2 settembre nella terza giornata di Coppa. In quell’occasione il Lugnano prevalse sul Del Nera per 3-2 in una partita dove nessuna delle due avrebbe avuto la possibilità di passare il turno alla fine dei novanta minuti considerate le tre vittorie dell’Attiglianese.

Attualmente il Lugnano ha 4 punti ottenuti grazie alla vittoria interna per 5-3 sull’Ortana nella seconda giornata e al pareggio di domenica scorsa per 3-3  sempre sul proprio campo contro il Montefranco, quest’ultima gara apparentemente equilibrata dal punto di vista della sequenza delle reti. L’esordio in campionato in trasferta invece, aveva visto la formazione allenata da Luigi Ruco arrendersi alla Tiber per 2-0.

Riguardo agli altri numeri riportati in classifica, si nota come il Lugnano insieme alla Proficulle, sia al momento la squadra con la peggior difesa avendo subito 8 reti in tre partite. Di contro però, dopo le 10 reti messe a segno dalla capolista Sangemini, i giallo blu sono al secondo posto insieme all’Ortana per i gol fatti, esattamente 8 come quelli subiti.

Al momento non possiamo prendere in considerazione nessun altro dato per capire quello che potrebbe essere l’andamento della partita, se non affidarci all’esperienza di questi ultimi anni che ci porta a dire che non ci sarà nulla di scontato e che comunque questa partita rimane sempre da tripla in schedina.

Il Del Nera, dopo essere tornato a casa con il pareggio in casa del Ferentillo in una gara dove la formazione di casa ha subito la rimonta della formazione di Paviglianiti per poi trovare il pareggio su calcio di rigore all’ultimo tuffo in area, ha ancor di più preso coscienza delle proprie possibilità. Allo stesso tempo però deve ancora trovare la giusta sincronizzazione affinché non ci siano quei momenti di smarrimento come nella prima frazione della partita scorsa, i quali possono diventare estremamente pericolosi nel corso del campionato. Anche perché non sempre si potrà avere la forza e il tempo di ribaltare un risultato negativo.

Come detto, la gara si svolgerà all’Adelaide domenica 2 Ottobre con inizio previsto alle ore 15.00 e sarà diretta dal signor Lorenzo Verdoliva della sezione di Terni. Facciamo sempre affidamento ai nostri numerosi sostenitori per venire a colorare gli spalti dell’Adelaide e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_lugnano.png

b_600_0_16777215_0_0_images_stories_stagione_22_23_offerte_ottobre.png