Iscrizione effettuata: è la sessantatreesima consecutiva

Il Del Nera ha perfezionato ieri 25 Luglio l'iscrizione al campionato di Prima Categoria 2022/2023 insieme alle atre 63 società che durante la scorsa stagione ne hanno acquisito il diritto.

Oltre alle neopromosse  Nuova Attiglianese e Fetentillo Valnerina, che molto probabilmente verranno inserite nel girone del Del Nera,  il CRU potrebbe collocare nello stesso gruppo anche Romeo Menti e Montefranco, retrocesse dal campionato di Promozione.

Il fine stagione del Del Nera aveva visto i sanliberatesi raggiungere la matematica quota salvezza già con tre giornate di anticipo per poi rilassarsi nelle ultime tre gare. Quest'anno la società bianco azzurra si presenta ai nastri di partenza con il tecnico Paviglianiti, il quale insieme al DS Boccoli hanno  in primis lavorato per confermare la rosa della stagione passata. Infatti i nomi per questa nuova avventura ricalcano perlopiù quelli dello scorso anno, ragazzi di esperienza che hanno preferito "la famiglia" del presidente Carlaccini a piazze più importanti. Non mancano diversi giovani degli anni 2000, i quali sono stati  capaci di farsi notare quando c'è stata la possibilità di scendere in campo.

b_600_0_16777215_0_0_images_stories_stagione_21_22_offerte-del-giorno.jpg

Inoltre la società sanliberatese sta cercando di portare all'Adelaide altre pedine importanti: proprio in questi giorni il DS Boccoli sta incontrando alcuni ragazzi da inserire in rosa e che potrebbero far fare il salto di qualità ad una squadra già rodata. Inoltre è già stato assicurato alla squadra un innesto importante che verrà svelato nei prossimi giorni. Il Del Nera al momento non si pone obiettivi precisi, allo stesso tempo però vuole fare in modo di non lasciarsi rimpianti alle spalle cercando di cominciare il campionato facendosi notare.

Mister Paviglianiti conta di iniziare a sudare qualche giorno prima di ferragosto per poi prendere il ritmo preparazione il 16 Agosto arrivando pronti al torneo di coppa. Per quanto riguarda le date dell'inizio del campionato, queste non sono ancora rese note dal CRU, ma guardando il calendario si potrebbe ipotizzare che la domenica prescelta possa essere il 18 Settembre. Naturalmente tutto preceduto dalla prima fase della Coppa Primavera, la quale potrebbe essere distribuita 28/08-4/09-11/09 oppure 4/09-07/09-11/09.

cru_news.png