29^ Giornata: Ciconia – Del Nera

Ultima trasferta della stagione 2021/2022 che vedrà il Del Nera affrontare il Ciconia all’antistadio sintetico di Orvieto (GOOGLE MAPS). Mentre per i sanliberatesi la pratica salvezza è già stata archiviata, gli orvietani con 30 punti, a due gare dalla fine del campionato, per evitare gli spareggi per non retrocedere, hanno ancora la necessità di conquistare almeno due punti per poter allungare o tenere alla stessa distanza la Proficulle per festeggiare con una settimana di anticipo.

La serie di incastri che si è venuta a creare nei bassi fondi della classifica e l’incertezza anche su chi scenderà direttamente, ha fatto in modo che tante compagini si siano ri-organizzate al fine di non gettare al vento una stagione tribolata come questa. Difatti anche la Ficullese, attualmente in 12^ posizione con 26 punti, nonostante rimanesse in questa posizione il 22 Maggio, avrebbe la possibilità di un salvataggio diretto se allo stesso tempo riuscisse ad ottenere un distacco di almeno 10 punti da quella che sarà la 15^ classificata.

b_600_0_16777215_0_0_images_stories_stagione_21_22_offerte-amazon.jpg

Tornando però alla gara che si terrà nell’orvietano, dove entrambe le formazioni si presenteranno senza elementi importanti per l’intervento del giudice sportivo nelle gare della giornata scorsa e per quanto riguarda il Del Nera, anche povera di parte della rosa per effetto degli infortuni che si sono abbattuti nel corso della seconda parte di campionato sulla compagine bianco azzurra, vedrà comunque entrambe le squadre non risparmiarsi: la formazione di casa per i motivi già anticipati, il Del Nera invece per chiudere più in alto possibile questo campionato.

Rimane quindi soltanto di attendere domenica 15 Maggio, dove all'antistadio orvietano alle ore 15.30, diretta dal signor Gabriele Passagrilli della sezione di Perugia, scenderanno in campo Ciconia e Del Nera. Invitiamo sempre i nostri sostenitori ad intervenire a questa ultima trasferta della stagione per incitare la squadra e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_ciconia_delnera.png