24^ Giornata: Del Nera – Real Avigliano

Nuova difficile gara prevista all’Adelaide domenica 10 Aprile, in cui l’ospite di turno sarà la pragmatica squadra del Real Avigliano. Il cammino dei bianco azzurri nel corso di questo campionato, è stato decisamente costante e proficuo, tanto che al momento occupa la quarta posizione a -1 dall’Ortana, che proprio domenica scorsa ha espugnato il comunale aviglianese con il minimo dei risultati, portandosi a casa oltre la vittoria, anche il sorpasso in graduatoria.

Affrontare una compagine reduce da una sconfitta costata il terzo gradino del podio, non è certo una buona notizia per i sanliberatesi, quest’ultimi ridotti all’osso da oramai una manciata di turni, dove tra infortuni e covid, la rosa è stata completamente falcidiata. E anche questa settimana, sebbene si potrà contare su qualche rientro, la situazione non è ancora tornata alla normalità.

Il Real Avigliano è a quota 42 punti, ottenuti da tredici vittorie e tre pareggi. Le sconfitte totali sono sette, per merito del Sangemini, Sporting Terni, Fabro, Ortana e Tiber in trasferta, mentre sul proprio campo gli aviglianesi sono stati battuti dal Lugnano e come detto la scorsa settimana dell’Ortana, unica compagine capace di batterli due volte. La squadra di mister Carlone, oramai da un decennio sulla stessa panchina, in totale ha realizzato 38 reti e ne ha subite 24.

b_600_600_0_0_0_images_stories_stagione_21_22_offerte_primavera_2022.jpg

Le premesse dunque, portano  a pensare ad una partita dove il Real Avigliano tenterà in tutte le maniere di tornare a casa con i tre punti, anche perché il rischio sarebbe vedersi sorpassare anche da Sangemini e Olimpia Pantalla. Il Del Nera invece ha visto ridursi il suo distacco rispetto alle inseguitrici e anche se si è ad un passo dalla quota salvezza, viste le difficoltà delle ultime settimane, questa sembra non arrivare mai.

Anche se in difficoltà quindi, i sanliberatesi tenteranno con tutte le proprie forze di fare bella figura davanti al proprio pubblico e comunque ribaltare tutti i risultati dei precedenti scontri con gli aviglianesi, con i quali non ha mai potuto gioire per una vittoria.

La gara programmata alle ore 15.00 di domenica  Aprile all’Adelaide, sarà diretta dal signor Alessandro Filipponi della sezione di Foligno. Invitiamo tutti i nostri sostenitori ad intervenire a supporto una squadra che sicuramente ha perso un po’ di smalto e qualche pezzo per strada, ma che comunque ha tutta l’intenzione di rimanere una temibile avversaria per tutte le squadre che incontrerà fino a fine stagione. I aspettiamo e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_raviglianog.png