21^ Giornata: Del Nera – Fabro

Brucia ancora la sconfitta subita sul campo frattigiano di domenica scorsa: anche se la posizione di classifica dei sanliberatesi è rimasta la stessa, tornare a casa senza punti ha rallentato il raggiungimento della quota salvezza, oltre ad aver allontanato ancor di più il pensiero ai play off. Domenica quindi, contro gli ospiti del Fabro, oggi a +5 e a solo un punto dall’attuale quinta posizione, sarà una partita senza fronzoli in cui entrambe le squadre cercheranno la vittoria.

Vittoria che il Del Nera conquisto nel girone di andata nell’immenso rettangolo di gioco fabrese in inferiorità numerica e nei minuti di recupero, che diede il via ad un ciclo positivo che permette oggi ai sanliberatesi di godere della tranquillità di chi viaggia esattamente a metà classifica e che si spera possa ripetersi questo fine settimana nonostante le continue defezioni che nelle ultime settimane stanno colpendo una dopo l’altra la squadra guidata da mister Feriozzi.

La gara all’Adelaide non può che riportare alla mete la gara di ritorno della stagione 2016/2017, quando in 8 contro 11 e anche quella giornata nei minuti di recupero, il Del Nera mise un passo in prima categoria (Traditi affonda il Fabro nel recupero: Del Nera – Fabro 1-0). In ogni caso i bianco rossi si presenteranno a San Liberato con il vantaggio della classifica come nel girone di ritorno e con l’intenzione di ribaltare quanto successo sia nella partita di andata lo scorso ottobre, sia quella caduta di qualche anno fa.

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_stagione_21_22_offerte-amazon.jpg

I 33 punti dei fabresi in questa stagione sono stati ottenuti grazie a nove vittorie e sei pareggi; assieme alle cinque sconfitte, il Fabro ha segnato in totale 25 reti e ne ha subite 17. Questi ultimi numeri indicano come la linea arretrata bianco rossa, sia la seconda migliore di tutto il campionato, a differenza di un attacco che si è dimostrato poco prolifico in questi mesi ma che in ogni caso gli ha permesso di viaggiare fino ad ora con una media piuttosto regolare e che rende il Fabro una squadra tosta da ogni punto di vista.

Come dicevamo, la rosa del Del Nera, decimata nelle ultime settimane per via di infortuni, indisponibilità varie e covid, non riesce ancora a ricollocarsi del tutto, potendo rilevare delle assenze importanti anche in questa prossima partita. Rimane il fatto però che anche i componenti che sono stati chiamati in causa dopo diverse giornate in panchina, hanno dimostrato la loro voglia, ma soprattutto in determinate partite hanno confermato di potersi giocare il posto da titolare quando, speriamo presto, la rosa tornerà completa.

In questo penultimo giorno invernale quindi, all’Adelaide andrà di scena la gara tra Del Nera e Fabro, la quale prenderà il via alle ore 15.00 sotto la direzione del signor Giordano Provenzani della sezione di Terni. Speriamo nella massiccia presenza di tanti sostenitori per poter tornare insieme a festeggiare una vittoria che manca oramai dalla prima giornata di ritorno in terra orvietana. Vi aspettiamo numerosi, sempre nel rispetto delle regole anti covid e come sempre , FORZA DEL NERA.

pre_delnera_fabro.png