19^ Giornata: Del Nera - Ortana

Torna in campo il Del Nera in questo sabato per l’anticipo della diciannovesima gara del campionato: all’Adelaide sono attesi i vicini di casa dell’Ortana per quello che da molti è stato definito un derby.

Nonostante la vicinanza geografica, l’amicizia e le tante persone che si sono alternate con la maglia dell’una e dell’altra squadra, l’incontro tra le due formazioni sarà senza esclusione di colpi per ovvi motivi. Per quanto riguarda la compagine sanliberatese, dopo la battuta di arresto sul campo dei tuderti, si vuole tornare a far punti in primis per raggiungere la vicina quota salvezza che senza dubbio permetterebbe di giocare le future partite senza avere il fiato sul collo di chi si deve ancora salvare; in secondo luogo, considerato che questo girone di ritorno appare come un campionato a parte, nulla vieta di poter pensare anche a raggiungere una posizione di classifica più importante e che possa avere degli sbocchi futuri decisamente diversi.

Dal lato bianco rosso invece, si è già assistito ad una scalata importante che ha permesso agli ortani di raggiungere grazie ad una serie di risultati positivi, il terzo gradino della graduatoria a pari punti con il Real Avigliano. Se si considera invece la classifica del girone di ritorno, l’Ortana è l’unica compagine a punteggio pieno e reduce dalla quinta vittoria consecutiva.

I numeri della formazione guidata da Paolo Livi ci dicono che le diciotto gare sono suddivise in dieci vittorie, due pareggi e sei sconfitte, 37 gol messi a segno e 30 subiti: di fatto quello ortano è il terzo miglior attacco del campionato dopo Sporting e Lugnano, peccando invece sulle reti incassate che la posizionano tra le otto compagini che hanno fino ad ora subito di più. Quest’ultima considerazione però rimane sempre molto relativa nel gioco del calcio, perché si possono subire anche tre reti a partita, ma quando se ne segna sempre uno più degli avversari, si torna a casa sempre vittoriosi.

Ecco quindi che questo sabato andrà di scena una partita di che quelle che potranno lasciare il segno, sia da una che dall’altra parte, in cui due formazioni diverse e più mature rispetto all’inizio del campionato non lasceranno nulla al caso per vincere la gara e dove prevarrà probabilmente, visto il gioco delle ultime partite di entrambe, la compagine che avrà sbagliato di meno.

L’appuntamento è quindi sabato 5 Marzo presso il Campo Sportivo Adelaide di San Liberato per la gara Del Nera – Ortana, la quale sarà diretta dal signor Alessio Liti della sezione di Terni che darà il via alle ore 14.45. Raccomandiamo al pubblico le solite raccomandazioni in merito alle norme covid, ma anche di intervenire numeroso per sostenere i propri colori. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_ortana.png