14^ Giornata Campionato: Del Nera - Ciconia

Turno infrasettimanale festivo previsto questo mercoledì all'Adelaide contro il Ciconia, per quella che sarà la penultima giornata del girone di andata. Come detto, il Del Nera ospiterà gli orvietani bianco celesti per una sfida che promette emozioni considerata la posta in palio. I tre punti sono importanti per entrambe le compagini: per il Del Nera serve a continuare la seconda striscia positiva del campionato che prosegue da quattro giornate e non perdere terreno in quella che sarà la zona play off; per il Ciconia invece, uscito grazie a due vittorie consecutive dalla zona calda, ad affermarsi proprio fuori dalla zona play out.

Nonostante la differenza tra le due formazioni sia solo di quattro lunghezze, la classifica abbastanza corta ci permette di commentare senza interpretazioni che, oltre al vuoto che sta creando lo Sporting Terni, tutte le altre formazioni del campionato possono giocarsela con tutti. Il Ciconia ne è proprio un esempio considerato che dopo la batosta presa in casa dall'Ortana (1-7), ha ribaltato i pronostici vincendo nelle ultime due partite con Orvieto FC e Giovanili Todi.

I 16 punti in classifica che piazzano gli orvietani in undicesima posizione, oltre alle due vittorie appena dette, sono stati ottenuti battendo Accademia Calcio, Castello e Pro Ficulle, al quale si è aggiunto l'unico pareggio della stagione con il Fanello. I dati riportati mettono in mostra come la formazione bianco celeste non abbia praticamente quasi mai sbagliato gli scontri diretti e allo stesso modo come sia riuscita spesse volte ad affondare soltanto per colpa di una rete. A proposito di gol, sono 13 quelli messi a segno e 28 quelli subiti, un -15 che indica il Ciconia come la seconda peggior differenza reti del campionato.

La formazione di mister Feriozzi, presentatasi a Ficulle in emergenza, ma rientrata a San Liberato con un punto, è arrivata solitaria al settimo posto in classifica con 20 punti dimostrando che seppur tante assenze, il gruppo è decisamente da non sottovalutare. Naturalmente ci sono ancora diverse cose da sistemare che a volte portano in campo troppo caos e che mettono a rischio dei risultati già maturati o limitano le possibilità di chiudere le partite quando si dovrebbe.

La partita di questo turno infrasettimanale richiederà ancora maggiore concentrazione per affrontare poi con serenità l'ultima di andata il Castello e assicurarsi prima di tutto una buona fetta di salvezza. Il CRU quindi, nonostante altre date libere, ha fissato questa 14^ giornata per mercoledì 8 Dicembre alle ore 14.30. Sono state invece riprogrammate per accordo tra società le gare Ortana - Tiber e Olimpia Pantalla Castello. All'Adelaide saranno di fronte invece Del Nera e Ciconia dirette dal signor Andrea Colalelli della sezione di Terni. Invitiamo il nostro pubblico a sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_ciconia.png