12^ Giornata Campionato: Del Nera - Accademia Calcio Terni

La vittoria di domenica scorsa ai danni del Sangemini, ha senza dubbio rinforzato la consapevolezza del Del Nera, il quale però per la dodicesima giornata, è chiamato ad un'altra importante gara. All'Adelaide sarà ospite l'Accademia Calcio Terni, la quale insieme alla Proficulle ad oggi occupa l'ultima posizione in classifica.

La graduatoria però deve essere messa da parte in quanto proprio i sanliberatesi sono testimoni diretti del fatto che risultati scontati non esistono. Inoltre, proprio la leggerezza di non aver nulla da perdere da un lato, unita ad un minimo di rabbia che può avere una formazione ultima in classifica, rendono estremamente delicata la prossima gara.

Se il Del Nera in diverse occasioni ha messo in luce prove di forza che hanno portato alle vittorie di Fabro e San Gemini, questa volta servirà una prova di maturità per evitare di perdere punti in casa contro un avversario che, pur rinforzandosi nelle ultime settimane con qualche nome nuovo, ha approcciato dopo il ripescaggio a questo campionato in maniera piuttosto modesta.

Guardandosi indietro inoltre, è realtà che la formazione di mister Feriozzi ha lasciato per strada diversi punti incontrando squadre che sono apparse obiettivamente meno competitive rispetto al Del Nera e che in quel contesto hanno saputo mettere in difficoltà la compagine bianco azzurra durante i novanta minuti di gioco. Sarà stato solo un problema di approccio mentale alla gara?

Anche perché occorre ricordare che l'Accademia, seppur formata da tanti giovani, qualche sorpresa in questa prima parte di stagione già l'ha riservata, vedi ad esempio il blitz vittorioso in casa delle Giovanili Todi o il 5-0 rifilato al Castello, oppure le sconfitte di misura con Sangemini e Sporting. In totale si contano due vittorie, un pareggio (Orvieto FC) e otto sconfitte, 14 reti segnate e 20 subite. Ricordiamo infine che nella terza giornata di Coppa Primavera nello scorso settembre proprio all'Adelaide, l'Accademia di impose su un acerbo Del Nera per 2-0.

In casa sanliberatese intanto l'euforia della vittoria esterna e i festeggiamenti per Matteo Laurenti per i suoi100 gol con la maglia del Del Nera, sono stati messi da parte durante questa settimana per far spazio alla concentrazione di questa prossima partita che, insieme a quelle successive previste nel mese di dicembre, potrebbero effettivamente regalare alla società del presidente Carlaccini un Natale piuttosto tranquillo.

La gara tra Del Nera e Accademia avrà luogo quindi domenica 28 Novembre all'Adelaide alle ore 14.30. A dirigere l'incontro sarà il signor Lorenzo Ministrini della sezione di Foligno. Come sempre invitiamo tutti i nostri sostenitori minuti di greenpass ad assistere la squadra in questa dodicesima giornata di campionato e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_delnera_accademia.png