9^ Giornata: Real Avigliano - Del Nera

Dopo tre vittorie consecutive e un'ottima ascesa in classifica, il Del Nera si troverà domenica ad affrontare in trasferta il Real Avigliano, formazione che al momento vanta una lunghezza in più rispetto ai sanliberatesi.

La formazione di mister Carlone che la settimana scorsa non ha giocato per via di una positività al covid nella rosa e l'impossibilità di stabilire ulteriori calciatori, rinviando quindi la sfida con l'Ortana, ha raccolto i 13 punti grazie a 4 vittorie (Ciconia, Castello, Orvieto FC e Giovanili Todi), 1 pareggio (all'esordio con il Proficulle) e 2 sconfitte (Sangemini e Sporting Terni).

Basta osservare questi primi dati per comprendere come gli aviglianesi siano stati battuti soltanto dalle prime due della classe, presentandosi in questo campionato come una compagine quadrata e senza fronzoli, capace di portare a casa il risultato in situazioni diverse. Nel corso delle sette partite giocate inoltre l'Avigliano ha messo a segno 12 reti subendone soltanto 8; a capo della classifica delle reti segnate dalla compagine bianco azzurra, c'è il sempreverde Pistinciuc, il quale ha realizzato 3 gol.

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_stagione_21_22_offert_di_oggi.jpg

I precedenti tra le due squadre dal campionato 2017/2018 sono in parità: cinque gare effettuate, due vittorie Del Nera, due vittorie Real Avigliano e un pareggio in casa sanliberatese. In questi incontri nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere sull'altra in trasferta, segno che il fattore campo è risultato decisamente importante in ogni sfida.

Il Del Nera quindi si troverà davanti una squadra che scenderà in campo evitando di commettere passi falsi per continuare a rimanere in una posizione decisamente tranquilla se non utile per sperare qualcosa in più. Stesso obiettivo però è quello della squadra di Feriozzi, il quale è deciso a voler mantenere il passo delle ultime giornate e, perché no, staccarsi definitivamente dalla parte più bassa della classifica.

La partita tra Real Avigliano e Del Nera, avrà luogo quindi domenica al comunale di Avigliano Umbro (GOOGLE MAPS) con il fischio di inizio programmato per le ore 14.30. A dirigere l'incontro sarà Marco Romano della sezione di Terni. Invitiamo tutti i nostri sostenitori muniti di GreenPass a partecipare all'incontro e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_avigliano_delnera.png