8^ Giornata: Del Nera - Olimpia Pantalla

Si torna a giocare in casa dopo due vittorie esterne che hanno portato soddisfazione in casa bianco azzurra. Ospite dell'Adelaide sarà l'Olimpia Pantalla, la quale affronterà i sanliberatesi domenica alle 14.30.

Formazione decisamente insidiosa quella condotta dal tandem Mastrini-Cavalletti che ad oggi occupa la settima posizione della graduatoria con 11 punti. L’inizio di campionato, nonostante la sconfitta all’esordio con lo Sporting Terni e quella nell’ultima giornata con la Tiber, il Pantalla è riuscito a superare brillantemente Ciconia, Ortana e Fabro, a rimanere sullo 0-0 con le Giovanili Todi e ad impattare con l’Orvieto Fc per 1-1. Con una differenza reti pari a +5, il Pantalla può vantare anche la seconda miglior difesa del campionato dopo il Sangemini con al passivo solo 6 reti, dato che dà lustro ad una difesa ben strutturata.

Considerati gli scorsi campionati, dove l’Olimpia Pantalla spesso è stata capace di risalire la classifica rimanendo comunque nella zona play-out e il campionato bloccato dalla pandemia, dove la formazione che vanta gli stessi colori del Del Nera ancora una volta era rimasta impantanata come i sanliberatesi nella parte bassa della graduatoria, fa presupporre una partita sì di pari livello e allo stesso tempo complicata per entrambe le compagini.

I precedenti degli ultimi anni hanno visto il Del Nera vittorioso in casa e sconfitto in trasferta nel campionato 2018/2019, mentre finirono in parità gli incontri della stagione 2019/2020, i quali si giocarono prima della sospensione definitiva del campionato. La situazione odierna è comunque molto diversa e poco paragonabile a quella del passato, dove entrambe le società hanno puntato su una rosa decisamente giovane e che poco ha a che vedere con i componenti degli anni passati. Rimarrà però ugualmente una sfida affascinante che avrà bisogno del pubblico migliore.

La gara, come detto in apertura, avrà luogo domenica 31 ottobre alle ore 14.30 presso il Campo Sportivo Adelaide e sarà diretta dal signor Matteo Agosto della sezione di Foligno. Invitiamo tutti i nostri sostenitori muniti di Green Pass ad assistere alla partita e come sempre FORZA DEL NERA!

pre_delnera_pantalla.png