7^ Giornata Campionato: Lugnano - Del Nera

Unico anticipo al sabato della settima giornata e seconda trasferta consecutiva del Del Nera, il quale sarà ospite del Lugnano in Teverina. Si tratta decisamente di un clásico della nostra categoria, proprio per la passione che entrambe le tifoserie hanno per la propria compagine e per il numero di volte che giallo-blu e bianco-azzurri si sono affrontati: non abbiamo numeri certi, ma a memoria possiamo dire che ci sono stati diversi, tanti incontri e che nessuno di questi ha rispettato i pronostici.

Parlando del campionato attuale, possiamo affermare che il Lugnano ha avuto una partenza sprint, forse anche inaspettata: attualmente con 12 punti occupa la terza posizione a pari merito con le Giovanili Todi. Su sei gare giocate, il tabellino riporta quattro vittorie, di cui due in casa con Ciconia e Orvieto Fc e due in trasferta contro Castello e Ortana, quest'ultima lo scorso sabato con il risultato tennistico di 0-6. Le due sconfitte invece, sono state inflitte dalla pretendente al titolo Sporting Terni a Gabelletta e dalle Giovanili Todi a Lugnano.

Per quanto riguarda la debacle ternana con il risultato di 3-2 è rilevante sottolineare al termine del primo tempo il risultato si era attestato sul 2-2 e che il gol vittoria dello Sporting è arrivato solo ad un quarto d'ora dal novantesimo. La sconfitta interna con le Giovanili Todi, ugualmente di misura per 1-2, ha visto invece i tuderti in vantaggio per 0-2, con la seconda rete segnata al primo minuto del secondo tempo a cui è seguito poco dopo il gol lugnanese; nei quaranta minuti restanti poi, i padroni di casa non sono riusciti a pareggiare i conti.

Da quanto detto e vedendo le attuali statistiche, il Lugnano al momento ha il miglior attacco del campionato con 18 reti fatte (8 ad opera di Leonardo Tessicini, capocannoniere del girone), 7 subite e la miglior differenza reti insieme al capolista Sangemini. Sicuramente un ottimo biglietto da visita.

La compagine sanliberatese invece ha vissuto con più tranquillità la settimana rispetto a quelle scorse, considerata la vittoria sul campo fabrese. Quella che però il Corriere dell'Umbria definisce "impresa Del Nera", non è affatto lo stesso pensiero che  circola in casa bianco-azzurra: mister, dirigenza, giocatori e pubblico, sono invece coscienti del potenziale di questa squadra. Senza autocelebrazioni è agli occhi di tutti che soltanto ora la classifica comincia a rispecchiare, al di là dei risultati finali, quanto hanno mostrato in campo i saliberatesi nelle sei partite di campionato giocate.

Si è altrettanto consapevoli anche della forza della compagine che si andrà ad affrontare sabato e che non sarà una gara semplice in un campo dove gli appassionati tifosi giallo blu non fanno mancare mai il loro supporto alla squadra. Anche la posta in palio è decisamente alta, considerando che una vittoria del Lugnano permetterebbe ai giallo-blu di non perdere la scia delle pretendenti al titolo, mentre una vittoria del Del Nera farebbe navigare la squadra di mister Feriozzi non solo in acque più sicure, ma darebbe anche degli spunti per qualcosa in più.

L'incontro tra Lugnano e Del Nera si svolgerà quindi sabato 23 Ottobre alle ore 15.15 presso il Comunale di Lugnano in Teverina. A dirigere l'incontro sarà il signor Giacomo Vendramin della sezione di Terni. Ricordiamo ai nostri sostenitori che l'ingresso presso l'impianto di Lugnano sarà consentito soltanto ai possessori di Green Pass. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_lugnano_del_nera.png