6^ Giornata Campionato: Fabro - Del Nera

Trasferta decisamente lunga e difficile quella che spetterà al Del Nera questa domenica: i sanliberatesi infatti saranno in campo contro il Fabro per la 6^ giornata di campionato alla ricerca di punti preziosi per guardare al futuro in maniera più sorridente.

I bianco rossi, che il Del Nera non incontra dalla stagione 2016/2017, anno della promozione in Prima Categoria, sono stati avversari ostici in quel campionato: la gara di andata al comunale di Fabro, andò ai locali con un gol più che sospetto al 95' (Beffati nel recupero: Fabro - Del Nera 1-0), mentre la quella di ritorno all'Adelaide fu vinta dal Del Nera, ugualmente nei minuti di recupero, ma in 8 contro 11 (Traditi affonda il Fabro nel recupero: Del Nera – Fabro 1-0). Era sostanzialmente una partita fondamentale per continuare il testa a testa con l'Allerona ad una partita dal termine del campionato che avrebbe poi permesso di disputare lo spareggio promozione.

Alla promozione in prima categoria poi è arrivato anche il Fabro nella stagione 2019/2020: anche se bloccato nel febbraio 2020 dalla pandemia, il campionato di seconda categoria ha premiato i bianco rossi che all'ultima gara giocata guidavano il girone D con 9 punti di vantaggio sul Ciconia. Di fatto quindi, il Fabro è una matricola in questa stagione, ma pare che in questa fase iniziale non abbia accusato molto la categoria più alta.

Al momento i bianco rossi si trovano al quinto gradino della graduatoria con 10 punti ottenuti dalle vittorie interne con Fabro e Tiber, a quella in casa dell'Orvieto FC e al pareggio in trasferta contro le Giovanili Todi. Unica sconfitta, quella di domenica scorsa tra le mura dell'Olimpia Pantalla (che è riuscito ad agganciare proprio il Fabro in classifica a quota 10 punti): uno-due dei padroni di casa a fine primo tempo e gol della bandiera a cinque minuti dal novantesimo del Fabro del sempre verde Serranti. A proposito di reti segnate, 9 reti fatte  - 5 in casa e 4 in trasferta - da 7 marcatori differenti e 5 subite di cui solo 1 in casa.

Questo sguardo veloce alle statistiche rende bene l'idea di come il Fabro sia una squadra tosta, battagliera e sicuramente con pochi fronzoli e che, dopo la sconfitta nell'ultima giornata, non renderà certo vita semplice ai sanliberatesi sull'immensa superficie del comunale fabrese. Proprio come nelle due gare descritte poc'anzi di qualche anno fa, ci sarà da soffrire.

Il Del Nera come di consueto si è preparato durante la settimana alla trasferta con la convinzione e la determinazione di sempre, consapevoli dei propri mezzi e che presto arriverà anche la prima vittoria della stagione; probabilmente in questa prima fase del campionato, è mancata anche un po' di fortuna, anche perché non è da tutti aver superato i 10 legni in cinque giornate. Sicuramente questa non è una giustificazione, però...la sorte spesso da una grossa mano.

La partita tra Fabro e Del Nera si svolgerà come detto presso il Comunale di Fabro domenica 17 Ottobre alle ore 15.00 e sarà diretta dal signor Claudiu Pal della sezione di Perugia. Per chi volesse seguire la squadra fino a Fabro, l'indirizzo del comunale è Via Kennedy - Fabro Scalo (GOOGLE MAPS). Di seguito vi lasciamo il video di quel Del Nera-Fabro del 23 Aprile 2017. Come sempre FORZA DEL NERA

pre_fabro_delnera.png