2^ Giornata: Sporting Terni - Del Nera

Nel giro di pochi giorni, il Del Nera tornerà a giocare al Fabrizi per incontrare una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale. Lo Sporting Terni guidato dall'ex giocatore della Ternana Roberto Borrello, si è già presentato in questo inizio stagione con quattro partite ufficiali ed altrettante vittorie, archiviando con le prime tre anche il passaggio del turno di coppa.

Anche l'esordio della scorsa settimana ha visto sorridere i bianco-verde-amaranto grazie alla vittoria ottenuta sul campo dell'Olimpia Pantalla: l'1-2 è stato maturato tutto nel secondo tempo con i ternani che nel giro di un minuto a cavallo del quarto d'ora della seconda frazione di gioco, si sono ritrovati in vantaggio di due reti. La reazione del Pantalla ha permesso un solo gol al 25 st per quella che di fatto è risultata una rete inutile.

I sanliberatesi arrivano invece dal pareggio "strappato" al 91' dopo una partita dominata da tutti i punti di vista e che a tratti ha annichilito l'avversario: i sei legni (quattro pali e due traverse), il rigore sbagliato e le numerose azioni da gol sciupate sotto porta, rimangono di buon auspicio per quella che sarà questa seconda gara di campionato.

In realtà, nella gara di Coppa con lo Sporting, nonostante la sconfitta per 2-0, il Del Nera non si era comportato per niente male: di fatto era l'esordio della squadra di Feriozzi e le reti dei padroni di casa, con una partita in più nelle gambe, erano arrivate solo quando i sanliberaresi avevano terminato il fiato. Peraltro i bianco azzurri avevano avuto un limpida occasione da rete per agguantare subito il pareggio clamorosamente sprecata. Ad oggi, quello che appare ancora da registrare meglio nella compagine sanliberatese è proprio la lucidità sotto porta e quel cinismo che spesso fa vincere le partite.

La gara tra Sporting e Del Nera si svolgerà quindi domenica 19 settembre alle ore 15.00 al "Mirko Fabrizi" di Gabelletta. A dirigere l'incontro, dove a differenza della gara di Coppa sarà ammesso il pubblico esclusivamente munito di Green Pass, sarà il signor Mario Nika della sezione di Terni.

Vi aspettiamo a sostenere i nostri colori e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_sporting_delnera.png