Il CRU pubblica i calendari

Con il comunicato numero 36 pubblicato da poco, il Comitato Umbro ufficializza i calendari di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Come già detto quando era stato presentato il girone, il Del Nera farà parte del raggruppamento D insieme a Bm8 Spoleto, Castello, Ciconia, Fabro, Ferentillo Valnerina, Giovanili Todi, Lugnano In Teverina, Pro Ficulle, Real Avigliano, Sangemini, Sporting Terni e 4 Castelli Valnerina.

Per la prima gara, il Del Nera ospiterà i neo promossi dell'Orvieto FC domenica 18 ottobre, con calcio di inizio alle ore 15.00. Due gare infrasettimanali previste, il 23 Dicembre e il 6 Gennaio. La data prevista per la fine del Campionato è il 16 Maggio, esclusi spareggi. Ciò conferma che eventuali recuperi per partite sospese, dovranno essere recuperate il mercoledì.

Più che un campionato di calcio, pare una vera e propria corsa ad ostacoli che darà poco tempo per respirare in un periodo in cui tutti si aspettavano una ripresa del calcio dilettantistico più lenta e sostenibile, visto soprattutto le difficoltà rappresentate in queste settimane da tutte le società. Riteniamo che il CRU avrebbe dovuto interpellare tutte le compagini aventi diritto per la composizione numerica dei gironi e prospettare una soluzione diversa, dividendo le 64 squadre in 5 gironi anziché 4, un format che avrebbe previsto quattro gironi da 13 squadre e uno da 12 e un campionato di 24/22 giornate anziché di 30.

calendari.png