23^ Giornata: Via Larga Marsciano - Del Nera

Per i sanliberatesi domenica arriverà l'ultima trasferta marscianese, stavolta in casa dei rionali del Via Larga. La formazione bianco rossa, orfana di un campo proprio, ospiterà il Del Nera presso il comunale "Vestrelli" di Castiglione della Valle, con la gara posticipata di mezz'ora rispetto a quelle del girone

Nonostante non abbia una "casa" vera e propria, il Via Larga nelle gare interne ha praticamente costruito un campionato che lo vede attestato in quinta posizione in piena lotta per gli eventuali play off: gli spareggi infatti sono ancora un dubbio per la formazione che si piazzerà in quinta posizione, la quale verrà automaticamente esclusa se la squadra al secondo posto supererà di dieci lunghezze proprio la quinta classificata.

Su 33 punti, 23 sono stati ottenuti tra le mura amiche, mentre solo 10 nelle undici trasferte, dove ha uno score di due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Nonostante ciò, la costanza dei marscianesi nello scalare la classifica, li rende una squadra temibile in ogni situazione e campo, vedi la vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo di Orte, dove hanno ribaltato il risultato portandosi a casa l'intera posta in palio.

Senza dubbio il punto di forza del Via Larga è un attacco che ha prodotto fin qui ben 40 reti, numero che eguaglia i terzi in classifica del Sangemini e supera di tredici reti i rosso blu del Guardea, al momento in vantaggio di una posizione e due punti sui marscianesi. Per il percorso fin qui effettuato, è plausibile pensare che in proiezione il Via Larga possa arrivare ben presto a stabilirsi in quarta posizione tracciando una linea netta tra le formazioni che avranno la possibilità di giocarsi gli spareggi e tutte le altre, le quali in un campionato atipico come quello di quest’anno, ad otto giornate ancora da giocare, la distanza tra play off e play out è ridotta a soli 9 punti. In quella zona, a rischio spareggi per non retrocedere, è piazzato il Del Nera, che a fatica sta cercando di non venire inghiottito da un vortice che comprende Colonia, Olimpia Pantalla, Ortana, Castello, Real Avigliano e Papiano Sant’Orsola.

Nella gara di andata terminata 1-1, le due formazioni si sono divise la posta in palio in una partita combattuta e con diversi rovesciamenti di fronte. Al gol di Laurenti però, gli ospiti hanno saputo rispondere soltanto con la realizzazione di un calcio di rigore tutt’altro che limpido, salvando così la trasferta dell’Adelaide. A quattro mesi di distanza, la compagine dei bomber Calistroni, Trequattrini, Parsi e Pierassa, si presenta in maniera del tutto diversa e, un pubblico estremamente caldo, spingerà il Via Larga Marsciano ad aumentare lo score delle vittorie in casa.

Come detto, la gara prevista per domenica 23 Febbraio, prenderà il via alle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale “Elio Vestrelli” di Castiglione della Valle. A dirigere l’incontro sarà il signor Lorenzo Angelella della sezione di Perugia. Per chi vorrà sostenere in questa lunga trasferta la squadra, potrà raggiungere l’impianto cliccando direttamente il seguente link: GOOGLE MAPS. Come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_vlmarsciano_delnera.png