16^ Giornata: Del Nera – Tiber

Prima della pausa natalizia, il Del Nera è chiamato ad affrontare nell’anticipo di sabato, la prima giornata del girone di ritorno sul proprio campo: all’Adelaide infatti arriveranno i rosso verdi della Tiber, i quali dopo un mercato promettente ed un discreto inizio campionato, nel corso della stagione hanno perso brillantezza.

Provenienti da due sconfitte consecutive per merito di Todi e Ortana, le quali si sommano alle altre quattro subite da inizio campionato con lo Sporting Terni, dall’Olimpia Pantalla, dal Papiano Sant’Orsola e Dal Real Avigliano, i frattigiani hanno totalizzato 17 punti grazie a quattro vittorie e cinque pareggi. In questa prima parte di campionato, la Tiber è riuscita a fare bottino pieno con Colonia, Lugnano, Castello e Via Larga Marsciano, mentre ha guadagnato un solo punto nelle gare con i sanliberatesi alla prima di campionato, Sangemini, Terni Est, Guardea e Ammeto.

Con la sconfitta subita al Filesi nel quindicesimo turno, la formazione di Michele Luna o Nulla ha invertito anche il segno + davanti alla differenza reti, la quale è passata ad un totale di -2, contando 23 gol fatti e 25 subiti. Il periodo altalenante che sta passando, ha portato la Tiber a scendere in quella zona calda che vede il decimo ed il quindicesimo posto distanti solo 4 punti. Tale situazione individua in tutte le compagini piazzate negli ultimi sei/sette posti della classifica quali probabili partecipanti ai play out, ma allo stesso tempo, considerata la compattezza del gruppo, il girone di ritorno potrebbe dare anche la possibilità a qualche squadra di riemergere.

Naturalmente il Del Nera si candida per la risalita, ma è chiaro che per cominciare una scalata è necessario fare bene da subito, magari vincendo una partita che tutto sommato, considerando anche la prestazione di domenica scorsa con la quarta della classe, è alla portata dei bianco azzurri. In ogni caso, anche per un discorso di “tempo”, è necessario ritrovare una vittoria che manca dalla decima giornata, quel 10 Novembre che peraltro corrisponde anche all’ultimo trionfo dei frattigiani.

Nella gara di andata sul campo di Fratta Todina, il Del Nera tornò a casa con il primo degli otto pareggi stagionali, risultato che aveva visto i sanliberatesi incapaci di sfruttare (allora come oggi) la superiorità numerica contro una squadra a tratti avvolgente nelle azioni offensive. Tutto sommato si trattò di un risultato giusto, ma in questa partita di ritorno il Del Nera è obbligato a dimostrare qualcosa in più.

Come detto, la gara Del Nera – Tiber è prevista per sabato 21 Dicembre alle ore 14.45 all’Adelaide e sarà diretta dalla signorina Diletta Ciommei della sezione di Terni. Vi ricordiamo poi che domenica 22 alle ore 20.00 si terrà la cena di Natale al quale è necessaria una prenotazione entro la giornata di venerdì 20. Vi invitiamo quindi sabato al campo per la partita e domenica presso la Trattoria Tiberina (da Pistone) per la cena e per lo scambio degli auguri natalizi. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_tiber.png

b_600_0_16777215_0_0_images_stories_stagione_19_20_Natale_2019.jpg