11^ Giornata: Ammeto – Del Nera

Nella prossima giornata i sanliberatesi si trasferiranno nel marscianese per la gara con l’Ammeto, per quello che sarà un altro scontro diretto in casa di una formazione tosta che nel corso della stagione ha racimolato risultati altalenanti i quali aprono la partita a qualsiasi risultato.

Famosi per essere il rione più popoloso del comune di Marsciano, i giallo blu lo scorso anno hanno raggiunto la salvezza senza troppi patemi d’animo chiudendo il campionato con 40 punti al 9° posto. Sempre nella scorsa stagione, il Del Nera giocò la seconda di campionato al comunale “Cascianelli” di Collepepe con la formazione allenata da Gabriele Brustenga, tornando a casa con un punto immeritato data la mole di gioco e le occasioni che i giallo blu avevano fatto vedere in quella partita. Diversa fu la partita di ritorno, la prima del 2019, nella quale all’Adelaide i sanliberatesi si imposero per 2-1 su una formazione molto giovane e probabilmente senza troppa esperienza.

In questa nuova stagione, come anticipato, l’Ammeto veleggia a 12 punti, una lunghezza in più rispetto al Del Nera. Come accennato qualche riga più in su, i giallo blu hanno alternato prestazioni straordinarie (almeno per quello che sono i risultati) ad altre pressoché deludenti. Per rendere meglio l’idea, questi sono i risultati delle prime dieci giornate:

01^ Giornata: Terni Est - Ammeto 3-1
02^ Giornata: Ammeto - Papiano S.Orsola 2-0
03^ Giornata: Guardea - Ammeto 3-0
04^ Giornata: Ammeto - Lugnano in Tev. 6-1
05^ Giornata: V.L.Marsciano - Ammeto 5-0
06^ Giornata: Ortana 1919 - Ammeto 1-3
07^ Giornata: Ammeto - Real Avigliano 2-1
08^ Giornata: Sporting Terni - Ammeto 2-0
09^ Giornata: Ammeto - Todi 0-1
10^ Giornata: Colonia - Ammeto 2-0

I numeri parlano da se sulla discontinuità di una squadra che domenica scorsa è caduta (per la terza volta consecutiva) sul campo del Colonia e che in casa ha perso soltanto con il Todi, archiviando invece in totale 3 vittorie interne. Il quarto trionfo che ha permesso ai marscianesi di raggiungere i 12 punti, è stata la vittoria esterna sull’Ortana. In dieci giornate, l’Ammeto è riuscito a mettere a segno 19 reti ma nel contempo ne ha subite 14, con un a differenza reti di -5 pari a quella del Del Nera. I marscianesi, nel gironde D, sono gli unici che in questa stagione non hanno mai pareggiato, a differenza del Del Nera che invece ha il numero più alto di pareggi nel campionato, ben 5.

Per gli uomini di Perotti, sarà quindi un incontro assai delicato e che potrebbe influire in maniera importante su una classifica che ancora non si è del tutto definita, anche in virtù di un calendario che vede in programma diversi testa-coda. Il Del Nera intanto ha archiviato la vittoria di domenica scorsa con il Real Avigliano, la quale ha dato sicuramente entusiasmo visto che l’ultimo trionfo era datato 15 Settembre, ma sarebbe importante guadagnare subito altri punti per dare, oltre al morale, anche un po’ di consapevolezza alla compagine sanliberatese.

La partita si giocherà al comunale “Cascianelli” di Collepepe/Collazzone (GOOGLE MAPS) e sarà diretta dal signor Claudiu Pal della sezione di Perugia il quale darà il via alle ore 14.30. La trasferta sarà purtroppo contornata da condizioni meteo non favorevoli, che comunque non fermeranno il colorato pubblico casalingo. Speriamo nella presenza anche dei nostri sostenitori e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_ammeto_delnera.png