8^ Giornata: Del Nera – Via Larga Marsciano

Subire tre sconfitte consecutive e trovarsi dopo sette giornate a dover fare a gomitate per uscire da una situazione critica, soprattutto dopo un inizio campionato che prometteva altre vedute, è una circostanza che lascerebbe qualsiasi spogliatoio in apprensione e con il timore di non riuscire a riprendersi. E’ limpido che i prossimi impegni del Del Nera non siano certo dei più semplici, a cominciare da quel Via Larga Marsciano che domenica scorsa ha liquidato con un tris i cugini Ortani e nel corso delle altre sei partite di campionato giocate, ha fatto penare qualsiasi squadra gli si sia presentata di fronte.

I precedenti tra l’altro, non aiutano il morale, dato che negli unici due confronti avvenuti nella scorsa stagione, i marscianesi, seppur sempre con il risultato di 1-0 e 0-1, hanno intascato il bottino pieno a discapito dei sanliberatesi. In più, considerando anche i risultati ottenuti fino ad oggi con all’attivo 12 gol fatti (5 solo nel derby con l’Ammeto) e 8 punti (due lunghezze in più rispetto al Del Nera), fanno dei bianco rossi una compagine senza dubbio insidiosa e forte delle proprie convinzioni.

Il caso vuole che proprio la partita della scorsa settimana è probabilmente quella che ha segnato una linea ben definita sulle ambizioni sia del Via Larga che del Del Nera. Mentre la formazione di Marsciano ha dato prova di carattere uscendo da una situazione abbastanza delicata, affossando una diretta concorrente, i sanliberatesi si sono arenati in un angolo angusto in attesa di riuscire ad alzare nuovamente la testa.

La prossima sfida quindi, è di fatto un’ulteriore possibilità per poter salire di nuovo sul treno che va in direzione della salvezza diretta. Probabilmente è ancora presto per parlare di ciò, ma in prospettiva futura, spesso un solo punto o un gol in più, potrebbe salvare la stagione ad una squadra. Ecco allora che, se all’Adelaide il Del Nera non chiuderà la partita senza i tre punti in palio, si cadrebbe in una sorta di vortice formato da tre-quattro formazioni il cui destino sarebbe quasi tracciato.

La squadra, che durante la settimana si è allenata con la solita costanza e serietà, ha comunque necessità di un’ulteriore spinta per affrontare una formazione che normalmente porta al seguito un discreto ed allegorico numero di sostenitori. Per questo invitiamo tutto il paese a scendere al campo a tifare per i colori bianco azzurri. La gara prenderà il via alle ore 14.30 e sarà diretta dalla signorina Alessandra Alessi della sezione di Foligno. Vi aspettiamo numerosi e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_delnera_vlmarsciano.png