2^ Giornata: Del Nera - Colonia

Nella seconda partita del campionato, l’Adelaide riaprirà i battenti ospitando gli amaranto del Colonia, formazione sempre temibile e ben allocata nel torneo di prima categoria, anche se l’inizio di stagione ha visto gli uomini di mister Serpericci zoppicare un po’.

A cominciare dal girone di Coppa, in cui si è scontrato con Guardea, Pro Ficulle e Lugnano in Teverina, gli amaranto hanno esordito con la sconfitta interna per 0-2 contro i rosso blu di Via Piagge, poi si è imposto 4-2 sulla Pro Ficulle (la quale ha avuto un inizio di campionato disastroso) e infine è incappato in un'altra sconfitta per 3-1 sul campo del Lugnano in Teverina. Il Lugnano tra l’altro, è stato anche l’avversario della prima di campionato per il Colonia e in quel di Collelungo la gara è terminata con il risultato di 1-1.

Lo stesso punteggio è quello che il Del Nera ha ottenuto invece sul campo della Tiber, dopo una partita in cui la compagine sanliberatese era riuscita a mantenere il vantaggio per tre quarti d’ora. Il pari nella prima giornata ha visto spartirsi la posta anche tra Sangemini - Todi e Guardea - Via larga Marsciano; vittoriose in trasferta invece, oltre il Real Avigliano che incanala la quarta vittoria consecutiva in campo avverso, sono state le due matricole Ortana e Sporting Terni, le quali hanno potuto gioire vincendo rispettivamente con Castello e Olimpia Pantalla. Tutto in discesa per il super favorito del girone Terni Est, il quale sul sintetico dello Strinati piega senza troppi problemi per 3-1 l’Ammeto.

Tornando ad esaminare la gara del Del Nera a Fratta Todina, la quale è stata caratterizzata da diverse fasi, il punto raccolto per certi versi è sicuramente prezioso, per altri invece ha lasciato un po' l’amaro in bocca per aver subito il pareggio in superiorità numerica, quando i sanliberatesi invece avrebbero dovuto organizzarsi per portare a casa la vittoria.

L’incontro che domenica vedrà di fronte Del Nera e Colonia è di fatto un tentativo di riscatto per entrambe le formazioni per questo altalenante inizio di stagione; la compagine sanliberatese però ha il vantaggio di giocare sul proprio terreno, dove non devono essere sciupate occasioni per fare punti. Tra le altre cose mister Perotti dovrà pescare gli uomini migliori da una rosa molto ampia e quasi al completo, situazione che deve spronare ogni giocatore a fare del proprio meglio per essere scelto e far parte dei venti convocati.

Come anticipato, la gara avrà luogo domenica 15 Settembre alle ore 15.00 presso il campo sportivo “Adelaide” e a dare il calcio di inizio sarà il signor Daniele Fora della sezione di Terni. Ci auguriamo la presenza di tutti i nostri sostenitori per incoraggiare la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_colonia.png