3^ Giornata Coppa Primavera: Del Nera - Ortana 1919

Arriverà domenica l'ultimo turno di coppa con l'Adelaide che ospiterà i vicini di casa dell'Ortana. Turno che lascia qualche piccolo spiraglio di qualificazione solo all’Ortana, la quale, sperando nella vittoria del Terni Est sul Real Avigliano e contemporaneamente vincendo a San Liberato, avrebbe la possibilità di giocarsi il passaggio al turno successivo confrontandosi con le compagini appena nominate a suon di reti. Difatti, a parità di punti, per determinare la squadra vincente, si terrà conto nell’ordine della migliore differenza reti, poi del maggior numero di reti segnate e in seguito del maggior numero di reti segnate in trasferta.

I biancorossi, neo promossi, nel corso del mercato estivo hanno allestito una rosa con ottimi elementi, oltre ad essere rinforzata dalle partenze dal Del Nera di Pieri, Paris e Orazi, i quali hanno raggiunto al Filesi mister Gaetano Petrarca e gli altri ex Rocchino, Alessandro Bobboni, Nardocci, Cianchi, Russo, Lorenzo Petrarca e Gallo, nonché altri ragazzi che hanno vestito la casacca sanliberatese in tempi non recentissimi.

La partita è sostanzialmente un derby, considerando la vicinanza delle due compagini, anche se di fatto appartengono a due regioni diverse, ma entrambi i mister opteranno molto probabilmente per continuare i test di moduli e formazioni, al fine di arrivare al meglio alla prima sfida di campionato. In ogni caso, anche se il Del nera oramai non ha nulla da giocarsi, mister Perotti è alla ricerca di un finale positivo e che possa evitare di rimanere a quota zero nella classifica del torneo.

Dall’altro lato, come preannunciato, uno spiraglio che potrebbe lanciare l’Ortana alla fase successiva: anche se abbastanza remota, rimanere in gara in Coppa, rimane sempre un orgoglio. Per questo e per cercare di mantenere le proprie promesse ed essere protagonisti fin da subito in questa stagione, i bianco rossi netteranno in campo tutta la loro forza.

Si preannuncia quindi un confronto agonistico ma allo stesso tempo rispettoso proprio perché le due formazioni sono composte per lo più da amici. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Stefano Conti della sezione di Terni, il quale darà il via alla gara alle ore 16.00. Invitiamo tutti i nostri sostenitori a venire al campo e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_coppa_delnera_ortana.png