19^ Giornata: Colonia - Del Nera

Dopo la sconfitta di misura subita domenica scorsa all’Adelaide contro il Via Larga, per la prossima giornata di campionato il Del Nera andrà a far visita al Colonia, uno dei campi più insidiosi che il girone riserva. Statistiche alla mano infatti ci riportano che gli amaranto in diciotto gare, otto in casa e dieci fuori ha totalizzato in totale 26 punti, 17 dei quali tra le mura amiche e 9 in trasferta, nonostante le gare esterne siano state due in più.

Unica formazione capace di uscire vincente dal “Contenti” di Collelungo, è stata la Tiber, si registrano poi due pareggi con Ammeto e Guardea e cinque vittorie per gli amaranto, capaci di annullare in sequenza Via Larga, Attiglianese, Lugnano, Castello e Sangemini. Come anticipato, ben altri numeri nelle partite fuori casa dove la squadra di Serpericci ha ottenuto due vittorie con Proficulle e Ammeto, tre pareggi con Sangemini, Del Nera, O. Pantalla e cinque sconfitte per merito di Todi, Real Avigliano, Romeo Menti, Real S.Orsola e Tiber.

Salta agli comunque come nelle gare casalinghe il Colonia abbia trovato difficoltà solo con le squadre più quotate, mentre ha avuto quasi sempre la meglio nei riguardi delle compagini che militano più in basso rispetto alla propria posizione di graduatoria. In merito alla differenza reti fissata a +1, gli amaranto sono una formazione che segna qualche rete in più rispetto alla principali antagoniste, ma allo stesso tempo non sembra avere una difesa così impermeabile.

Nella gara di andata terminata con il punteggio di 2-2, il Colonia aveva dato molto da fare ai sanliberatesi, i quali dopo essere passati in vantaggio e aver concluso il primo tempo sull’1-0, si sono visti superare per 1-2 già al 12’ della ripresa. Alla fine di una partita ricca di occasioni, il Del Nera era riuscito a raggiungere il pari alla mezz’ora del secondo tempo grazie ad un calcio di rigore.

Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta: la Tiber è riuscita a fermare il Colonia dopo ben quattro vittorie consecutive, mentre il Via Larga ha stoppato domenica scorsa il Del Nera dopo la vittoria ottenuta con l’Ammeto, la quale aveva preceduto la sconfitta anche per i sanliberatesi per opera della Tiber, prima della quale la squadra di Mancini aveva accumulato sei risultati positivi. Inutile quindi dire che tutte e due le formazioni hanno come obiettivo la vittoria, necessaria soprattutto per scacciare i fantasmi dei play out e per rimanere in quella situazione di limbo che non vede impossibile nemmeno un posto nei play off.

La gara tra Colonia e Del Nera prenderà il via quindi domenica 27 Gennaio alle ore 14.30 presso il comunale “M. Contenti” di Collelungo di Baschi – Fraz. Colonia (GOOGLE MAPS) e sarà diretta dal signor Umberto Muzi della sezione di Terni. In attesa dei festeggiamenti per i sessant’anni di storia dell’A.S.D. Del Nera, programmati per sabato 23 Febbraio, vi invitiamo a sostenere la squadra in questa trasferta e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_colonia_delnera.png