14^ Giornata: Del Nera – Sangemini Sport

Dopo un fine settimana a dir poco infuocato nel borgo di Ficulle, dove il Del Nera è stato esclusivamente spettatore di quanto accaduto durante e dopo la partita con la squadra locale, i sanliberatesi domenica prossima ospiteranno all’Adelaide il Sangemini Sport.

I termali che nella scorsa stagione hanno ottenuto seppur con fatica la salvezza diretta, in questa sono tornati alla corte di mister Malagoli, il quale però, dopo un inizio promettente dove è riuscito a guadagnare 8 dei 13 punti totali nelle prime quattro giornate di campionato, ha trovato una battuta d‘arresto nelle successive partite. Infatti, solo grazie alla vittoria di domenica scorsa nei confronti dell’ex capolista Tiber, il Sangemini ha distaccato di sei lunghezze la Nuova Attiglianese, la quale è ferma a 7 punti,  penultima in classifica e solo a +2 rispetto al fanalino di coda Olimpia Pantalla.

I punti ottenuti dal Sangemini sono statti totalizzati grazie a tre vittorie con la Nuova Attiglianese in trasferta e con Todi e Tiber al comunale San Lorenzo.  In casa è riuscito una volta nel pareggio con il Colonia, mentre fuori ha impattato con Via Larga Marsciano, Guardea e Real S. Orsola. Le sei sconfitte invece hanno visto i rosso blu cadere sul proprio campo ben quattro volte per merito di Lugnano, Romeo Menti, Olimpia Pantalla e Proficulle; in trasferta sono stati battuti da Real Avigliano e Castello.

La partita di domenica è quindi importante per entrambe le formazioni, in quanto mentre il Sangemini cercherà di staccare ancora di più le ultime due formazioni in graduatoria, le quali domenica si scontreranno tra loro, cercando di rientrare in quella zona ibrida al limite dei play out, il Del Nera ha la possibilità di evitare l’aggancio a quota 16 proprio del Sangemini e di rimanere qualche gradino sopra a Colonia, Real S. Orsola , Lugnano e Ammeto, le quali affronteranno rispettivamente Castello, Todi, Romeo Menti e Tiber.

Tornando al risultato di Ficulle, dal quale il Del Nera è uscito con un ottimo pari, va sottolineato come i sanliberatesi abbiano saputo ben gestire la partita ed il nervosismo messo in campo dagli avversari, conquistando con merito il pareggio, il quale seppur avvenuto su un calcio di rigore che forse non tutti i direttori di gara avrebbero concesso, ha ristabilito al termine della partita un risultato che ha rispecchiato il calcio giocato.

Infine informiamo i nostri lettori che la gara prevista con il Castello per la quindicesima giornata, sarà anticipata a sabato 15 Dicembre e che nel giorno domenica 16 è stato organizzato il Prando di Natale tra le associazioni sanliberatesi, i cui dettagli saranno pubblicati a breve. Nel frattempo, già da domenica al campo sarà possibile dare la propria adesione.

Per quanto riguarda questa quattordicesima giornata quindi, il Del Nera da appuntamento a tutti i propri tifosi all’Adelaide domenica 9 Dicembre alle ore 14.30 per la sfida con il Sangemini. A dirigere l’incontro sarà il signor Francesco Malatesta della sezione di Foligno e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_sangemini.jpg