8^ Giornata: Del Nera – Real Avigliano

Dopo due sconfitte consecutive e immeritate, il Del Nera si ritrova alla vigilia dell’ottava giornata di campionato, a raccogliere i pezzi per poter tornare ad alzare la testa in casa: seppur malridotti e colpiti in ogni lato, domenica sarà l’ennesima lotta che l’Adelaide ospiterà, tra l’altro in una situazione metereologica che prevede un sorta di tempesta tropicale abbattersi nella zona di San Liberato, simile a quella che si è già abbattuta sulla rosa dei ragazzi di Daniele Mancini.

La formazione di mister Carlone, oramai navigata e ben attrezzata per la categoria, al momento occupa il terzo gradino della classifica con all’attivo 14 punti totalizzati grazie a quattro vittorie (in casa con Real S. Orsola e Colonia, fuori con Olimpia Pantalla e Sangemini) e due pareggi (uno esterno con il Pro Ficulle e uno interno con l’Ammeto). L’unica sconfitta è stata quella nel derby casalingo con il Castello, dove il Real Avigliano è caduto nel proprio campo con un secco 0-2.

Dopo la Tiber e il Guardea che al passivo contano solo 3 reti (per i frattigiani due sono state inflitte dal Del Nera nella prima giornata di campionato), gli aviglianesi possono  contare sulla seconda miglior difesa del campionato con soli 5 gol subiti. Importante anche lo score relativo alle reti segnate, in totale 10, con bomber Pistinciuc in testa a quota 4 e Mundo fermo a 2.

Sarà quindi un muro quello che si troveranno difronte gli attaccanti sanliberatesi, i quali comunque faranno del loro meglio per bucare una delle migliori difese del campionato. Allo stesso tempo, la linea arretrata di casa, dovrà combattere con un reparto avanzato che è riuscito ad andare a segno cinque volte su sette da inizio campionato.

Come anticipato, la situazione meteo probabilmente renderà il campo di gioco al limite della praticabilità e il diluvio previsto per la giornata di domenica non farà altro che aggiungersi ad una situazione già difficile di suo. In ogni caso invitiamo come sempre il nostro pubblico a sostenerci nonostante le previste condizioni avverse. La partita sarà diretta dal signor Umberto Muzi della sezione di Terni. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_avigliano.png