6^ Giornata: Del Nera – Todi

L’Adelaide è pronto ad ospitare domenica una tra le formazioni più blasonate del campionato, il Todi Calcio, compagine importante che fin dall’inizio del campionato non ha nascosto il sogno di tornare in promozione dopo la retrocessione della scorsa stagione.

Non a caso il Todi è a quota 9 punti nella graduatoria, a solo un passo da Guardea e Tiber fermi a 10 dopo cinque giornate giocate. L’esperienza della formazione guidata da mister Mencarini, non ha nulla a che vedere con quella dei sanliberatesi, ma nel corso di questo campionato anche i bianco rossi hanno compiuto due passi falsi, entrambi in gare esterne con la Proficulle e con il Sangemini.

Nel torneo di coppa, il Todi era riuscito a superare la prima fase arrivando davanti a Tiber, Via Larga Marsciano e Olimpia Pantalla, mentre nella seconda fase è tornato in campo il 3 Ottobre scorso al Martelli per la prima partita del mini girone, pareggiando 2-2 con la BM8 Spoleto. Complessivamente in campionato, il Todi ha segnato 10 reti subendone 5, con Tarpani, considerato di fatto una bandiera del calcio tuderte degli ultimi anni, a capo della classifica marcatori con 5 gol. Insieme a lui sono andati in go da inizio stagione anche Seghetti, Lepri, Ercolani e Nulli Gabbiani.

Il Del Nera arriva da una vittoria sul campo della Nuova Attiglianese, la quale seppur ferma a zero punti in classifica, ha lottato per non affondare per la quinta volta consecutiva in questa stagione in prima categoria. I sanliberatesi si preparano alla sfida con i tuderti facendo delle considerazioni sul proprio cammino e quello dei bianco rossi, pensando che sostanzialmente sono divisi da un solo punto in classifica e anche se normalmente la formazione di mister Mencarini parte con il favore dei pronostici, la partita dovrà essere comunque prima giocata: solo dopo il triplice fischio si tireranno le somme.

Molto probabilmente questa sesta giornata, caratterizzata tra l’altro dall’anticipo del sabato tra Castello e Lugnano in Teverina e dal posticipo di lunedì sera tra Sangemini e Real Avigliano, comincerà a delineare meglio la classifica, una graduatoria che fino ad ora ha tracciato un campionato molto competitivo e livellato rispetto agli altri tre gironi umbri, nei quali soprattutto nelle prime posizioni la situazione appare molto più netta, con addirittura tre squadre, due nel girone A e una nel girone B, lanciate a punteggio pieno.

La gara tra Del Nera e Todi è quindi in programma per domenica 14 Ottobre, con il fischio di inizio previsto per le ore 15.00 e sarà diretta dal signor Leonardo Leorsini della sezione di Terni. Nonostante la festa cittadina organizzata dalla Proloco di San Liberato, al quale invitiamo i nostri sostenitori a fermarsi dopo la partita, auspichiamo una buona presenza di pubblico e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_todi.png