5^ Giornata: Nuova Attiglianese – Del Nera

Dopo poco più di un anno si rinnova la gara di campionato che ha visto difronte in seconda categoria Del Nera e Attiglianese. Un assaggio è stato già visto nella seconda giornata di Coppa Primavera, quando in piena preparazione e con entrambe le compagini orfane di tanti giocatori, il Del Nera aveva battuto i bianco verdi grazie ad un calcio di rigore trasformato da Proietti a dieci minuti dal triplice fischio.

Come spesso predicato però, le partite di campionato hanno sicuramente un livello diverso e considerato che siamo già arrivati alla quinta giornata, periodo in cui ogni squadra comincia ad avere un contorno più chiaro e delineato, fa presupporre un incontro che prescinde dai punti e dalla posizione di classifica. Di quanto detto ne è prova proprio la recente sfida tra gli uomini di Mancini e Santori del Febbraio 2017: nella 16^ giornata di campionato, il Del Nera lanciato verso la vetta della classifica e in lotta con l’Allerona per la vittoria del campionato di seconda categoria, uscì dal comunale di Attigliano con un assordante 3-0. Una lezione che i bianco verdi, i quali occupavano stabilmente la quinta posizione ed erano distanziati di 12 punti, diedero al Del Nera, questi ultimi costretti a tornare a casa con la coda tra le gambe e in un mesto silenzio.

L’esordio della Nuova Attiglianese nella categoria tra l’altro, non è stato dei più felici: l’unico risultato utile è il pareggio esterno per 1-1 con il Lugnano nella terza sfida di Coppa; nelle altre sei partite della stagione, mister Santori è stato costretto ad assistere ad altrettante sconfitte, contando complessivamente 13 gol subiti e 4 fatti.

I risultati appena riportati non fanno altro che confermare quanto la partita di domenica prossima, sarà una tra le più difficili del campionato, in quanto è più che naturale che la Nuova Attiglianese, relegata ancora a zero punti insieme all’Olimpia Pantalla, sia alla disperata ricerca di un risultato utile. L’occasione potrà appunto essere la quinta giornata di campionato, contro il Del Nera, il cui obiettivo sostanziale e stagionale, è quello di trovare al più presto la salvezza.

Il Del Nera è reduce dal pareggio interno con il Colonia, frutto soprattutto di un black-out al rientro in campo dopo l’intervallo, che ha dato la possibilità agli amaranto di segnare due gol in dieci minuti. Il risveglio avvenuto poi a metà del secondo tempo, ha visto i sanliberatesi recuperare il risultato e buttare all’aria due ghiotte occasioni per portarsi di nuovo in vantaggio e incamerare i tre punti.

Si preannuncia quindi una partita tirata e difficile per cui è impossibile prevedere un risultato. L’appuntamento per la quinta giornata di campionato è quindi domenica 14 Ottobre presso il comunale di Attigliano. La gara prenderà il via alle ore 15.00 e sarà diretta dal fischietto Lorenzo Petronio della sezione di Terni . Vi aspettiamo numerosi a sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_attiglianese_delnera.jpg