3^ Giornata: Via Larga Marsciano – Del Nera

Seconda trasferta consecutiva per la formazione di San Liberato, la quale domenica tornerà nel marscianese per affrontare l'altra formazione del comune perugino, il Via Larga Marsciano.

Dopo Ammeto, i bianco rossi del Via Larga, sono il secondo quartiere più popoloso di Marsciano e come il Del Nera lo scorso anno hanno partecipato al campionato di prima categoria (nel girone C) dopo una promozione dalla seconda e successivamente ad una scalata che li vedeva nella stagione 2013-2014, in terza categoria.

La stagione appena passata ha visto il Via Larga posizionarsi in decima posizione totalizzando 38 punti. Durante l'arco del campionato, il trend dei bianco rossi è stato sempre costante e non li ha mai visti inseriti nelle posizioni di play out, garantendogli quindi un percorso piuttosto tranquillo.

Nelle partite coppa, la formazione guidata da mister Lepri, che durante l'estate è riuscito a rinforzare la sua squadra con diversi nuovi innesti, ha guadagnato quattro punti dopo aver perso per 1-0 all'esordio in casa del Todi, pareggiato 1-1 con il Tiber e poi andando a vincere 3-2 sul campo dell'Olimpia Pantalla.

Le prime due giornate di campionato invece, il Via Larga ha prima ottenuto il pareggio interno per 1-1 con il Sangemini, partita dove era passato in vantaggio ad inizio secondo tempo e poi raggiunto dalla formazione termale al 75', poi è stato sconfitto la scorsa domenica a casa del Castello per 1-0, dove la neopromossa formazione di mister Pellegrini a dieci minuti dal termine della partita, ha trovato il vantaggio su rigore che gli ha permesso di guadagnare i primi tre punti di questo campionato.

Il Del Nera nella scorsa giornata è invece uscita con un punto sul complicato campo di Ammeto: complice anche la mancata precisione sotto porta degli avversari, i sanliberatesi sono riusciti a mantenere il risultato di parità fino al novantesimo, con la possibilità negli ultimi giri di orologio di sfiorare anche il colpaccio. Il campo di San Venanzo che ospiterà questa seconda giornata, sarà ugualmente difficile, ma in ogni caso il Del Nera affronterà a viso aperto il Via Larga con l’intenzione di non tornare a casa a mani vuote, nonostante le nuove defezioni che hanno colpito nuovamente la rosa sanliberatese.

Forse è la trasferta più lunga e scomoda del campionato, in ogni caso, per chi volesse seguire il Del Nera, la partita con il Via Larga Marsciano avrà luogo domenica 23 Settembre presso lo Stadio Comunale “A. Pambianco” di San Venanzo, sito a San Venanzo, vocabolo Poverina (GOOGLE MAPS) con inizio alle ore 15.00. A dare il fischio di inizio sarà il signor Edoardo Berno della sezione di Foligno. Vi aspettiamo e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_vialarga_delnera.png