Il metronomo torna in bianco-azzurro

Il calcio è veicolo di racconti, storie e aneddoti delle nostre passioni, la nostra vita…del nostro paese! Oggi è il caso di Claudio Aramini (Spanky per gli amici) che a 38 anni (da pochi giorni) torna a vestire la maglia Sanliberatese!

Storia calcistica travagliata la sua a causa della carriera nel Corpo della Guardia di Finanza, che lo ha portato sempre lontano dal nostro territorio e, nonostante più volte abbia già vestito la maglia del Del Nera, gli impegni lavorativi gli hanno concesso solo una presenza parziale all’Adelaide. Ricordiamo le stagioni 2001/2002 e 2002/2003 quando l’allievo maresciallo era impegnato nei corsi a L’Aquila, tornando esclusivamente il sabato per giocare le gare ufficiali, senza poter mai disputare gli allenamenti con il gruppo.

Cresciuto nelle giovanili della Narnese prima e del Sangemini poi, vanta un campionato di promozione proprio con quest’ultima compagine rossoblu da metronomo sotto quota. L'arruolamento nelle Fiamme Gialle poi, lo porta a frequentare il corso di addestramento da Finanziere Ausiliario a Predazzo, dove le montagne prendono il posto dei campi da calcio.

La grande chance tuttavia, si presenta proprio con la squadra di Eccellenza della G. di F. che milita nel campionato Laziale che gli consente oltre la rafferma nel Corpo, l'assegnazione a Roma, con la possibilità di tornare a calcare i palcoscenici che gli competono. Il sogno dura solo un anno in seguito alla vittoria del concorso da Ispettore che lo porterà di nuovo a frequentare un corso fuori dal paese, a L’Aquila. La destinazione definitiva a Bormio e la successiva a Reggio Emilia, non allontana mai Claudio dal calcio giocato, con le apparizioni nella Bormiese calcio (squadra di seconda categoria), la quale ne ha apprezzato le doti tecniche e tattiche nelle estati dell’alta valtellina.

Oggi, a 38 anni, il Del Nera da un grande in bocca al lupo per il trasferimento nella Capitale ed il ritorno con la compagna ritrovata Adelaide, che il nostro caro Spanky non ha mai dimenticato!!

Grazie Claudio per aver accettato nuovamente questa sfida! Bentornato...Ti aspettiamo a braccia aperte!

mercato_Aramini.jpg