15^ Giornata: Del Nera – Quattro Castelli Valnerina

Il Del Nera si prepara a ricevere a San Liberato per l’ultima giornata di andata del campionato, il 4 Castelli Valnerina, formazione esperta nella categoria e che vanta la quarta posizione in classifica, distanziata da solo sei punti dalla capolista Superga ’48.

La compagineguidata da Andrea Bronzi, ha raccolto ad oggi 23 punti, ottenendo uno score di tutto rispetto. Le sei vittorie raggiunte sono divise in quattro in casa (Superga ’48, Colonia, Arrone e Terni Est) e due fuori (Norcia e Strettura). I cinque pareggi invece, sono stati tre in casa (Guardea, AMC 98 e BM8 Spoleto) e due fuori (Real Avigliano e Lugnano in Teverina). Le sole tre sconfitte, avvenute esclusivamente in trasferta, sono state giocate sui campi di Alviano, Amerina e Sangemini.

Da quanto riportato ne consegue una squadra imbattibile tra le mura amiche e comunque forte in ambiente esterno. Gli scivoloni in casa di Alviano e Sangemini, certamente non diminuiscono la tenacia e la forza di una formazione che nella scorsa stagione si è piazzata esattamente a metà classifica totalizzando 40 punti.

Inoltre, la compagine bianco verde, può vantare presso le sue fila il giocatore attualmente capocannoniere del campionato, Fedeli e altri atleti di spessore tra i quali Bovienzo e Cariani. Questo trio, insieme ad altri compagni, è riuscito a mettere a segno in totale 29 reti. La retroguarda del 4 Castelli invece, non appare altrettanto in linea con quella delle squadre che occupano le stesse posizioni: infatti i gol subiti sono sono pari a 20.

Il Del Nera esce da una settimana sicuramente travagliata, dove l’annuncio di Mancini di lasciare il suo incarico, è stato prontamente respinto sia dalla società ma soprattutto da tutta la rosa sanliberatese, la quale ha fortemente voluto che il giovane tecnico continuasse il suo lavoro. Insieme agli allenamenti però, è sempre necessaria una buona dose di passione e convinzione, ciò che il Del Nera, a partire da chi rimarrà in panchina, deve dimostrare domenica più delle scorse giornate.

Alla vigilia del giro di boa quindi, il Del Nera è alla ricerca del risultato utile, il quale manca da oltre un mese, ottenuto con il pareggio interno con la BM8 Spoleto. Sarà senz’altro una lotta di cui si renderanno protagonisti i ventidue in campo e che i sanliberatesi dovranno fronteggiare con determinazione, per fare in modo anche di poter affrontare con più tranquillità la pausa natalizia. Di sicuro, come la maggior parte delle formazioni incontrate in questa prima parte di campionato hanno potuto constatare, il Del Nera ha dimostrato più valore rispetto a ciò che mostra la classifica e in ogni caso, anche se dovesse arrivare un’ulteriore sconfitta, venderà cara la propria pelle.

La partita tra Del Nera e 4 Castelli Valnerina, sarà di scena domenica 17 Dicembre, con il fischio di inizio programmato per le ore 14.30. La gara sarà diretta dal signor Diego Serica della sezione di Terni. Il Del Nera ha bisogno di tutto il vostro supporto, per cui vi aspettiamo all’Adelaide per sostenere insieme la squadra. Presso il bar del campo inoltre, saranno raccolte le prenotazioni per la Cena di Natale del 22 Dicembre. Come sempre vi aspettiamo e FORZA DEL NERA.

pre_delnera_4castelli.jpg