6^ Giornata: Del Nera – Lugnano in Teverina

Torna di scena una delle partite che negli anni passati è stata amichevolmente considerata una vera e propria battaglia agonistica: Del Nera e Lugnano in Teverina si sfideranno domenica 15 Ottobre all’Adelaide, per la prima volta nel campionato di prima categoria.

I lugnanesi sono approdati nella serie superiore nella scorsa stagione, dopo aver meritatamente concluso il girone di terza categoria al comando della classifica nel campionato 2015/2016. La bizzarra rivoluzione dei campionati che a termine di quella stagione avrebbe regalato a tutte le partecipanti la certezza della promozione in seconda, aveva offerto anche alla vincente la possibilità del doppio salto, ovvero quella di passare direttamente dalla terza alla prima categoria.

Nella precedente stagione quindi, il Lugnano si è trovato ad affrontare con non poche difficoltà il campionato di Prima, nel corso del quale è stato anche protagonista di una crisi tecnica a Febbraio 2017 conclusasi con l’esonero di mister Ruco e l’arrivo di mister Perotti. Proprio il motivato Marco Perotti, grazie a dei buoni risultati soprattutto nel finale di stagione, è riuscito a far concludere alla sua compagine il campionato in dodicesima posizione e a condannare lo Junior Campomaggio alla retrocessione in Seconda battendolo per 2-1 nei play out.

Confermato anche per la stagione in corso, l’allenatore del Lugnano (ex Del Nera nelle stagioni 2011/2012 – 2012/2013 e 2013-2014), ha esordito con una vittoria per 1-0 sul proprio terreno con il Terni Est e tra le mura amiche ha colto anche i pareggi per 1-1 con le quotate BM8 e Sangemini. Nelle due gare fuori dal proprio campo con Superga 48 e Strettura 87, la formazione rosso blu ha invece subito altrettante sconfitte, rimediando in entrambe le partite un risicato passivo di 1-0. I cinque punti raccolti la vedono al momento decima in classifica

Gli incontri tra le due squadre sono innumerevoli nelle scorse stagioni, ma come per le altre partite del campionato che il Del Nera ha affrontato, i ricorsi storici lasciano il tempo che trovano in questa nuova realtà. La certezza è che sia il Lugnano che i sanliberatesi, mirano ad una salvezza tranquilla, ma fino ad ora nessuna delle due  compagini ha dato una significativa prova dei propri obiettivi, ottenendo una media punti che porta direttamente ai play out.

Mentre il Lugnano proviene dal pareggio con una delle candidate al titolo BM8, la formazione di San Liberato esce da una sconfitta sul campo del Terni Est, dove anche a causa di alcune importanti assenze,è mancata la prestazione, la stessa che invece ha portato al risultato di pareggio ad Acquasparta e alla vittoria in casa contro il Real Avigliano. E’ importante dunque mettere in campo anche grinta e personalità oltre alla voglia di vincere, al fine di uscire da una situazione che sinceramente non sentiamo essere la nostra.

La partita tra Del Nera e Lugnano in Teverina, avrà luogo domenica 15 Ottobre all’Adelaide con il calcio di inizio previsto alle ore 15.30. A dirigere l’incontro sarà il signor Daniele Agrò della sezione di Terni. Sperando come sempre ad una grande risposta del nostro pubblico, vi aspettiamo per sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_lugnano.jpg