2^ Giornata: Del Nera – Real Avigliano

Per la seconda volta, dopo l’incontro di coppa terminato a reti bianche, il Del Nera affronterà la formazione di Avigliano Umbro all’Adelaide. La compagine bianco azzurra, in una partita che non aveva nulla da mettere in palio, era tornata a casa con due rigori sbagliati e la consapevolezza di aver messo in difficoltà più volte un Del Nera ancora non nelle migliori condizioni e privo di metà della rosa.

Anche domenica si conteranno assenze importanti, ma questa non deve essere una giustificazione considerando il diverso atteggiamento che il Del Nera ha dimostrato sul campo di Arrone con gli stessi undici nella seconda frazione di gioco. Il punto di partenza per questa prima in casa nel campionato di prima categoria, dovrà essere proprio quel secondo tempo, in quanto una diversa condotta durante i minuti di gioco, molto spesso supplisce le mancanze materiali.

Nella prima giornata di campionato, il Real Avigliano ha impattato sul proprio campo con una delle pretendenti al titolo finale, la BM8 Spoleto, mettendo la squadra spoletina più volte in difficoltà colpendo tra l’altro due pali. La formazione titolare scesa in campo, se confrontata con quella già vista a San Liberato, differisce di alcuni elementi, segno che anche gli aviglianesi avevano indisponibilità nella rosa.

Sarà senza dubbio una partita difficile per il Del Nera, che si dovrà confrontare con una compagine esperta nella categoria e che si è sempre comportata discretamente nelle scorse stagioni. Inoltre, anche se solo alla seconda giornata, occorre sempre dare uno sguardo alla classifica e muoversi dallo zero, magari guadagnando una vittoria che farebbe sicuramente morale dopo tre partite perse e una pareggiata.

La partita tra Del Nera e Real Avigliano avrà luogo a San Liberato domenica 17 Settembre alle ore 15.30 e sarà diretta dal signor Tommaso Andreani della sezione di Terni. Invitiamo tutti i nostri sostenitori al campo e come sempre, ALE' DEL NERA.

pre_delnera_realavigliano.jpg