1^ Giornata: Arrone – Del Nera

Prenderà il via domenica il campionato di prima per i sanliberatesi con la trasferta ternana al Don Bosco: l’impianto zona Polymer del Campomaggio, con il quale l’Arrone ha unito le forze dopo aver chiuso il rapporto della precedente annata con la PGS Bosico,  sarà infatti per tutto il campionato sede del nuovo sodalizio calcistico ternano, quello appunto tra Arrone e Junior Campomaggio. Proprio il Campomaggio, che lo scorso anno militava in prima nello stesso girone dell’Arrone, dopo aver perso il play-out , ha rinunciato a riscriversi in trovando una nuova sinergia con gli amaranto, conservando però per questa stagione il nome Arrone.

La panchina della prima squadra è stata affidata a mister Francesco Malagoli, il quale lo scorso anno è riuscito a guidare la formazione ternana verso la salvezza diretta centrando l’ultimo posto utile della classifica evitando così i play out. Gli obiettivi della nuova società al momento sembrano essere modesti, ma la rosa della compagine ternana nel corso dell’estate si è rinforzata di numerosi elementi.

Come il Del Nera, il quadrangolare di coppa non è stato molto fortunato per l’Arrone: due sconfitte con il Norcia e 4 Castelli Valnerina, hanno inaugurato la stagione della formazione amaranto, la quale però ha ottenuto la vittoria esterna nell’ultima giornata con il Terni Est, in una sfida dove entrambe le compagini avevano ormai la certezza di non poter passare il turno.

Il Del Nera oggi terminerà la terza sessione di allenamenti settimanali e mister Petrarca e Daniele Mancini, dopo aver potuto valutare quasi la totalità della rosa sanliberatese sia durante le amichevoli in preparazione, sia nei tre incontri di coppa, dovranno effettuare la prima convocazione della stagione divincolandosi però anche da diverse defezioni che si sono verificate nel corso della settimana.

L’appuntamento per la prima partita di campionato è quindi a Terni, zona Polymer presso il campo “Don Bosco”, via Narni 158 (Google Maps). L’incontro avrà inizio alle ore 15.30 e a dirigerlo sarà il signor Mario Nika della sezione di Terni. Invitiamo tutti i nostri sostenitori a seguire l’incontro e come sempre ALE’ DEL NERA.

pre_arrone_delnera.jpg