Coppa Primavera Semifinale di Ritorno: Del Nera – M8

Il Del Nera si trasferisce al San Girolamo di Narni per affrontare mercoledì l’M8 nella semifinale di ritorno di Coppa Primavera. Il compito dei sanliberatesi è quello di ribaltare il risultato dell’andata (1-0 per gli spoletini) e guadagnare per la prima volta la finale di coppa di seconda categoria.

La posta in palio è sicuramente alta per entrambe le formazioni, le quali ognuna nel suo girone stanno lottando per il doppio obiettivo. Prima nel girone  E, con due punti di distacco sull’Allerona, il Del Nera sta facendo molto meglio in campionato rispetto alla formazione di Spoleto, la quale nel raggruppamento D, occupa la quarta posizione, con 5 punti di distacco rispetto alla capolista San Valentino Stroncone. Molto difficile sarà per la  formazione guidata da mister Roberto Rossi, raggiungere le avversarie in testa alla classifica, mentre è quasi certa la sua partecipazione ai play-off considerati i 7 punti di distacco che mantiene dal Castello, compagine piazzata in sesta posizione.

Nell’ultima partita di campionato, l’M8 non ha ben figurato sul campo de La Castellana, tornando a casa con una sconfitta per 2-0 con una squadra che viste le statistiche del girone, era apparsa alla portata degli spoletini. Questo risultato abbassa la media punti guadagnati dall’M8 in trasferta, i quali tutt’ora sono pressoché gli stessi che la compagine di Spoleto ha racimolato in casa. Ciò fa della formazione di Rossi, una squadra pericolosa anche in trasferta e lontano dal sintetico.

Proprio per quanto appena detto, viste le difficoltà oggettive che l’M8 ha davanti a se per conquistare una promozione diretta e considerata l’alta percentuale di partecipare ai play-off, nonché il turno di riposo che dovrà osservare nel prossimo fine settimana (in quanto il girone D si compone di 15 squadre) gli spoletini, forti anche del vantaggio ottenuto sul sintetico del Flaminio due settimane fa, daranno battaglia fin dai primi minuti per mettere al riparo il vantaggio e nel caso trovare almeno una segnatura in trasferta, la quale costringerebbe il Del Nera a dover vincere con almeno due gol di scarto.

Sommando il gol della partita di andata agli eventuali in quella di ritorno, in caso di pareggio sarà favorita la formazione che ha segnato più gol in trasferta. L’unica opzione di pareggio che porterebbe direttamente ai calci di rigore, sarebbe la vittoria del Del Nera per 1-0; con qualsiasi altro risultato, la partita terminerà nei novanta minuti regolamentari, definendo così una delle due finaliste che si giocherà la finale prevista per mercoledì 12 Aprile sul campo di Prepo.

Nell’altra semifinale, si sono incontrate nella partita di andata Fratticciola Selvatica e Atletico S.Angelo, con la formazione di casa che ha praticamente quasi archiviato la pratica maltrattando l’Atletico S.Angelo con un netto 4-0.

Come detto, mercoledì 29 Marzo, ore 20.30, Stadio San Girolamo di Narni: questi sono i dati essenziali per venire a sostenere il Del Nera in questa importante semifinale di Coppa Primavera. A dirigere l’incontro, sarà il signor Alessio Amadei della sezione di Terni. Vi aspettiamo numerosi e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_m8.JPG