Coppa Primavera Semifinale di Andata: M8 - Del Nera

Archiviata l'amara sconfitta di domenica in campionato in casa dell'Allerona, il Del Nera tornerà già in campo mercoledì sera nella semifinale di andata di Coppa Primavera in casa della M8.

Lo stop avvenuto al Tardiolo che comunque ha dato dimostrazione che la situazione in classifica non è affatto compromessa, deve spingere la formazione sanliberatese a continuare a lottare su entrambi i fronti, in considerazione del fatto che per il campionato ci sono in gioco ancora ben 18 punti e che per arrivare alla finale si hanno a disposizione 180 minuti.

La squadra spoletina attualmente quinta forza del campionato, inserita nel girone D, sta disputando un campionato di tutto rispetto, anche se ha subito un leggero rallentamento nelle ultime tre giornate: in queste gare infatti ha subito una sconfitta esterna ad opera del Sangemini, una sconfitta in casa con il GRS Papigno (ora quarto in classifica) e ha impattato domenica scorsa in casa contro il fanalino di coda Intermna Naharas.

La qualificazione alla semifinale è arrivata dopo la vittoria ai calci di rigore contro il sigillo, dopo il risultato di pareggio totale di 4-4 maturato nella doppia sfida di andata e ritorno. Oltre al Sigillo, l'M8 ha eliminato nei gironi di qualificazione e degli ottavi, Calcio Palazzo, Carbonesca, La Castellana, Atletico Massa e Giovani Europei. In entrambe le qualificazioni dei minigironi all'italiana, la formazione guidata da mister Roberto Rossi ha sempre ottenuto il massimo punteggio, vincendo sei gare su sei.

Simile il percorso dei sanliberatesi,  i quali nei gironi di qualificazione hanno superato squadre blasonate come Sangemini, Grs Papigno, Montecchio e Federico Mosconi, dimostrando di avere un potenziale di gran lunga più interessante rispetto alle compagini appena nominate.

La gara tra M8 e Del Nera è quindi prevista mercoledì 15 Marzo alle ire 20.45 presso il Campo Sportivo "Flaminio" di Spoleto. Il direttore di gara designato per l'occasione è il signor Walid Kandli della sezione di Foligno. Ci auguriamo la presenza dei nostri sostenitori anche a Spoleto e come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_m8_delnera.jpg