19^ Giornata: Del Nera - Porchiano

Chiusa momentaneamente  la parentesi coppa con il Del Nera qualificatosi come unica squadra ternana alle semifinali, domenica torna il campionato: all'Adelaide i sanliberatesi ospiteranno il Porchiano.

La compagine dell'omonima frazione amerina esce da una sonora sconfitta casalinga con l'Attiglianese, ma è da considerarsi in ogni caso squadra pericolosa e poco prevedibile. Con all'attivo 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, i bianco celesti occupano l'undicesima posizione in classifica a 19 punti, gli stessi dell'Otricoli. Le due vittorie esterne ottenute tra l'altro nel fortino della Nuova Gualdo e sul campo di Macchie, devono essere da monito alla formazione di Petrarca e Mancini, la quale vorrebbe proseguire il suo cammino mantenendo il passo della diretta avversaria Allerona, la quale domenica sarà impegnata sul campo di Fabbro e poi ospiterà a casa proprio il Del Nera.

Non dimentichiamoci poi che il Montecchio è sempre in agguato e sicuramente rigenerato dopo la pausa del campionato: sarà dunque difficile che possa scivolare ancora in un pareggio, anche se la partita in casa della Nuova Amerina può considerarsi comunque un terno al lotto.

Nella partita di andata, recuperata il giorno 8 Dicembre a causa del terremoto del 30 Ottobre, il Del Nera aveva espugnato Porchiano non con poche difficoltà e con un gol di Boccoli al 51' (Il Del Nera balza in testa: Porchiano - Del Nera 0-1). La vittoria al San Giovanni tra l'altro, aveva fatto balzare i sanliberatesi in testa alla classifica, i quali avevano approfittato del pareggio tra Allerona e Fabro.

Nel frattempo nella serata di mercoledì scorso, presso la sede del CRU a Perugia, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti  per le semifinali, le quali si giocheranno il 15 e il 29 Marzo. Il Del Nera affronterà in trasferta nella partita di andata in orario serale ancora da definire, l’M8 Atletico Spoleto, mentre l’altro incontro sarà Atletico S.Angelo – Fratticciola Selvatica. Per quanto riguarda la partita di ritorno, che con tutta probabilità verrà posticipata anch’essa in serata, il Del Nera non potrà giocare all’Adelaide, in quanto privo di un impianto di illuminazione consono a partite regolamentari.

Tornando al campionato, la partita tra Del Nera e Porchiano, avrà luogo domenica 5 Marzo a San Liberato e prenderà il via alle ore 15.00; la gara sarà diretta dal signor Alessio Nuccioni della sezione di Orvieto. Vi aspettiamo al campo per tifare insieme. Come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_porchiano.jpg