Coppa Primavera Ritorno Quarti di Finale: Del Nera - Sangemini

Grazie alla pausa del campionato, il Del Nera approfitterà del fine settimana per giocarsi l'accesso alla semifinale di Coppa Primavera, giocando la partita di ritorno dei quarti con il Sangemini.

La gara andrà di scena sabato all'Adelaide e ripartirà con il risultato di 2-2 ottenuto due settimane fa sul campo del Sangemini, il quale propone al Del Nera due risultati di pareggio che gli permetterebbero di passare ugualmente alla fase successiva. Nella partita di andata, la squadra di casa era passata in vantaggio al 14' del primo tempo con Menghini, squalificato nella partita di ritorno, chiudendo in vantaggio di un solo gol il primo tempo seppur dopo aver avuto a disposizione anche un calcio di rigore disinnescato da Cianchi. Nella seconda frazione di gioco, il Del Nera è apparso meglio disposto in campo rispetto ai primi quarantacinque minuti e nel giro di pochi minuti, 51' e 56', è riuscito a capovolgere la situazione con due gol di Boccoli, di cui il primo si penalty. Il Sangemini poi, è riuscito a raggiungere il pareggio solo a sette minuti dalla fine, dopo che comunque gli ospiti avevano avuto altre occasioni per segnare anche la terza rete.

In virtù del regolamento della coppa, il quale in caso di parità favorisce il passaggio del turno alla squadra che ha segnato più gol in trasferta, oltre alla vittoria in questi secondi novanta minuti, la compagine di San Liberato approderà alla semifinale anche il caso di pareggio 0-0 e 1-1.

Se la partita si dovesse assestare sul 2-2 dopo i tempi regolamentari, si procederà direttamente al tiro dei calci di rigore. Qualsiasi vittoria del Sangemini invece, farà passare la squadra rosso blu alla semifinale.

Si preannuncia quindi una partita aperta a qualsiasi risultato tra due formazioni che anche in campionato, anche se in gironi diversi, viaggiano parallele: il Del Nera infatti è prima in classifica a braccetto con l'Allerona con 39 punti e 18 partite giocate, mentre il Sangemini è in testa nel suo girone in coabitazione con il San Valentino Stroncone a 36 punti e 17 partite.

Le vincenti dei quarti di finale poi, verranno sorteggiate in due semifinali dal Comitato Regionale e si contenderanno la finale con le stesse modalità dei quarti.

La partita Del Nera - Sangemini avrà luogo quindi sabato 25 Febbraio alle ore 14.45 a San Liberato e sarà diretta dal signor Lorenzo Del Caro della sezione di Terni.

Raccomandiamo la presenza di tutti i nostri sostenitori al campo per spingere i nostri ragazzi a questo importante traguardo, il quale vedrebbe per la prima volta il Del Nera accedere alla semifinale di Coppa di seconda categoria. Vi aspettiamo quindi tutti al campo e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_sangemini.JPG