14^ Giornata: Del Nera – Castel Giorgio

Inizierà domenica il girone di ritorno della seconda categoria, con il Del Nera impegnato sul proprio campo con il Castel Giorgio. Mentre la formazione di Mancini e Petrarca si è trovata al giro di boa del campionato in seconda posizione, distaccata da un solo punto dal sorprendente Montecchio e con un punto in più rispetto all’Allerona, la compagine allenata da Luca Picchio si trova in ottava posizione con 17 punti ottenuti grazie a 4 vittorie (Porchiano, Macchie, Penna e Fabbro) e 5 pareggi (Baschi, Otricoli, Montecchio, Allerona e F. Mosconi).

Come appena menzionato, il Castel Giorgio è riuscito a fermare sul pari anche Allerona e Montecchio e ricordando la prima giornata di campionato, con i padroni di casa sotto di un uomo già dalla fine del primo tempo, si aveva avuto l’impressione di essere di fronte ad una squadra si combattiva, ma anche eccessivamente aggressiva nelle situazioni di gioco. Ne è testimone il tabellino della partita che ha visto due giocatori espulsi a svantaggio del Castel Giorgio.

Naturalmente in mezza stagione le cose sono cambiate, soprattutto per il Del Nera, il quale oggi si trova a confermare la posizione  che si era prefissato ad inizio campionato e ad essere obbligato a continuare a far bene per rimanere a braccetto o superare le altre due formazioni candidate alla vittoria del campionato.

La parentesi di inizio anno, in cui la formazione di San Liberato è stata impegnata negli ultimi due incontri degli ottavi di finale di Coppa Primavera, ha visto in campo una squadra in alcune situazioni sperimentale, in virtù di una rosa ridotta e tartassata dai mali di stagione. Nonostante ciò, il Del Nera è riuscito a qualificarsi grazie al primo posto ottenuto nel girone dopo aver battuto il Castello e pareggiato con il F. Mosconi.

Per l’incontro con il Castel Giorgio, mister Mancini insieme a mister Petrarca, torneranno a far schierare la miglior formazione possibile al fine di cercare di iniziare al meglio il girone di ritorno e soprattutto per non perdere per strada dei punti che a fine anno potrebbero essere rimpianti. Il tutto non sarà certo facile, in quanto le prime tre squadre in classifica sono raccolte in soli tre punti; ciò renderà le prossime tredici partite di campionato, tredici finali, in un girone di ritorno sicuramente avvincente.

Ricordando ai nostri lettori che tutte le partite del girone di ritorno verranno disputate tutte nelle giornate di domenica, anche la partita tra Del Nera – Castel Giorgio avrà luogo domenica 22 Gennaio alle ore 14.30 con il fischio di inizio che sarà dato dal signor Sorin Adrian Burlacu della sezione di Terni.

Vi aspettiamo numerosi all’Adelaide e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_cgiorgio.jpg