Seconda Fase Coppa Primavera - 3^ Giornata: Del Nera – F. Mosconi

Sarà sfida decisiva quella che andrà di scena domenica 15 Gennaio all’Adelaide tra i sanliberatesi e gli orvietani: il Del Nera a quota 6 punti nel mini girone della coppa, affronterà i secondi in classifica del F. Mosconi, fermi a due lunghezze dalla squadra di Mancini e Petrarca. I 2 punti di distacco consentiranno al Del Nera il vantaggio di poter chiudere questi ottavi di finale anche con un pareggio, ma questo non è certo il risultato che si aspettano i due mister della formazione di San Liberato.

Il passaggio ai quarti di finale è uno degli obiettivi della società bianco celeste, la quale non raggiunge questo punto della competizione da quasi un ventennio, stagione ’98-’99, annata in cui il Del Nera fece sognare tutto il paese con la vittoria del campionato di terza categoria, della Coppa Umbra Provinciale e della Coppa Primavera.  L’impegno sarà sicuramente faticoso in relazione anche al prefissato obiettivo di far bene in campionato, ma la sola soddisfazione di potersi confrontare in un’ipotetica semifinale o finale con squadre diverse da quelle del solito circondario, potrebbe valere tutti gli sforzi di un gruppo che sta faticando da inizio stagione.

Gli ultimi confronti di campionato tra Del Nera e F. Mosconi, per un totale di cinque, vedono la squadra sanliberatese in vantaggio per 3 vittorie a 2, l’ultima a favore dei bianco celesti avvenuta proprio all’Adelaide poco più di un mese fa nell’undicesima giornata di campionato. Il risultato di 3-1 per i padroni di casa, in cui mise la firma anche mister Mancini al suo esordio con  la maglia del Del Nera, non può certo far considerare una passeggiata la partita di domenica, anche per la voglia di riscatto che gli uomini di mister Pelucchi avranno nei confronti del Del Nera e del campionato: infatti, proprio nell’ultima giornata, il Mosconi aveva chiuso l’anno la pesante sconfitta per 6-2 in casa dell’Attiglianese.

Nell’altro girone da cui uscirà l’avversaria della vincente del girone del Del Nera, i riflettori saranno puntati su entrambe le sfide, ovvero Montecchio – N.V. Amerina e Sangemini – Allerona. In virtù della classifica che vede il Sangemini in testa con 6 punti seguito da Montecchio e Allerona a 3, il passaggio del turno vede scenari ancora aperti anche per Montecchio e Allerona. Ai rosso blu comunque, basterebbe un pareggio per arrivare primi. Nel caso invece vincessero sia l’Allerona  che il Montecchio, tutte e tre compagini chiuderebbero il girone con 6 punti e si giocherebbero il passaggio del turno contando dapprima la migliore differenza reti, poi le reti segnate. Di seguito la situazione attuale:

1^ Giornata
Montecchio - Allerona  2-0
N.V. Amerina - Sangemini 0-1

2^ Giornata
Allerona - N.V. Amerina 3-2
Sangemini - Montecchio 1-0

3^ Giornata
Montecchio - N.V. Amerina
Sangemini - Allerona
Squadra Pt GF GS DR
Sangemini 6 2 0 2
Montecchio 3 2 1 1
Allerona 3 3 4 -1
N.V. Amerina 0 2 4 -2

La partita tra Del Nera e F. Mosconi andrà in scena quindi domenica 15 Gennaio alle ore 14.45. La gara verrà diretta dal signor Gabriele Casali della sezione di Terni. Inoltre vi comunichiamo che in seguito alla richiesta effettuata dalla società ASD Del Nera in relazione allo spostamento di tutte le gare del girone di ritorno alla domenica, la stessa è stata accettata. Per cui tutte le partite del Del Nera nel girone di ritorno, si giocheranno di domenica.

Vi aspettiamo come sempre all’Adelaide per supportare i nostri ragazzi e spingerli verso i quarti di finale di Coppa Primavera. Come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_coppa_delnera_mosconi.jpg