Seconda Fase Coppa Primavera - 2^ Giornata: Castello - Del Nera

Si avviano fortunatamente in anticipo gli impegni del Del Nera nel nuovo anno: difatti prima della 14^ giornata di campionato, 1^ di ritorno del girone prevista per il 21 Gennaio, la squadra di San Liberato scenderà in campo già domenica 8 nella seconda giornata del quadrangolare di Coppa Primavera. La sfida con il Castello in trasferta, sarà quindi la prima uscita ufficiale dei bianco celesti dopo la pausa natalizia, i quali hanno approfittato nei giorni passati per effettuare un richiamo di preparazione.

Il mini torneo di Coppa, dove sono impegnate attualmente oltre al Del Nera e Castello anche San Valentino Stroncone e Federico Mosconi, al momento vede gli orvietani e il Del Nera appaiati a quota 3 punti, mentre Castello e Stroncone sono fermi a zero in virtù delle sconfitte della prima giornata dello scorso 16 Novembre, dove il Del Nera aveva battuto la squadra ternana all’Adelaide per 1-0 e il F. Mosconi aveva superato sul proprio campo per 2-0 proprio il Castello.

La classifica in ogni caso, potrebbe ancora cambiare radicalmente e rendere l’ultima giornata decisiva per il passaggio del turno e la conquista dei quarti di finale, i quali saranno giocati esclusivamente dalle prime 8 classificate di ogni girone. L’accoppiamento già designato per la vincente del girone “F”, quello del Del Nera, sarà con la vincente del girone “E”, composto nell’ordine da Allerona, Montecchio, N.V. Amerina e Sangemini; allo stato attuale il girone “E” è guidato dal Montecchio, vittorioso nella prima giornata con il risultato di 2-0 a casa con l’Allerona e seguito dal Sangemini, il quale aveva battuto per 0-1 la N.V. Amerina.

Il Castello incluso anche quest’anno nel girone “D” del campionato di seconda categoria, si trova in piena lotta per la conquista dei play off ed è distante al momento solo 2 punti dalla quinta posizione in un girone dove la testa della classifica, guidata dal Sangemini e dal S.V. Stroncone, è a solo 6 punti. Le sole due sconfitte subite ad opera del GRS Papigno e del San Luca Calcio e i pareggi con Sangemini, S.V. Stroncone e M8, ovvero formazioni che sono al momento sopra alla squadra di Castel dell’Aquila, sono il segno che il Castello è una formazione forte e ben collaudata, composta tra l’altro da elementi, tipo Alessandro Ardizio, giocatore capace di cambiare l’andamento di una partita anche con un giocata individuale.

Nella stessa giornata e alla stessa ora, oltre a Castello-Del Nera, sono previsti anche gli incontri tra tra S.V. Stroncone-F.Mosconi per il girone “F”  e Allerona-N.V. Amerina e Sangemini-Montecchio per il girone “E”.

Per quanto riguarda la rosa del Del Nera, dove qualche elemento è ancora in fase di recupero dagli infortuni, c’è da segnalare che il DS Andrea Boccoli ha voluto mantenere tutto il gruppo artefice di una splendida prima parte di campionato; oltre all’arrivo comunicato già lo scorso 9 Dicembre di Gianluca Settimi proveniente dall’Atletico Orte, l'unica novità riguarda esclusivamente il prestito di Alessandro Berruti all’ASD Arrone 2015, formazione guidata da Francesco Malagoli militante nel campionato di prima categoria girone “D”, il quale al momento si trova in ottava posizione in classifica a pari punti con GS Alviano e Strettura ’87.

La gara di coppa tra Castello e Del Nera, si terrà quindi presso il Comunale di Castel dell’Aquila domenica 8 Gennaio alle ore 14.45. Invitiamo tutti i nostri sostenitori alla partita affinché possano dare il giusto calore alla squadra in questa prima partita del 2017. Come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_castello_delnera.JPG