13^ Giornata: Del Nera - N.V. Amerina

Nell’ultima giornata di andata del campionato, il Del Nera ospiterà sabato all’Adelaide la Nuova Virtus Amerina. Dopo la sconfitta della settimana scorsa, la quale brucia ancora per come è avvenuta, la formazione guidata dal duo Petrarca-Mancini ha l’obbligo di rialzare la testa e tornare a vincere. La sfida a tre in testa alla classifica e il campionato della stagione in corso con ben quattro giornata in bene rispetto ai campionati passati, impone al Del Nera concentrazione per non perdere il passo di Allerona e Montecchio, con quest’ultima compagine in grande crescita nelle ultime giornate.

La N.V. Amerina, nonostante sia una delle formazioni promosse di diritto in seconda categoria, ha lavorato molto bene durante l’estate, riformando una rosa compatta e competitiva. Dopo le prime giornate di campionato, in un rodaggio non molto felice, la squadra di Amelia è riuscita oggi a raggiungere con 16 punti l’ottava posizione e a confermarsi una delle formazioni che possono fare il bello e il cattivo tempo, esaltarsi o deprimersi: tutto ciò è legato anche agli avversari e considerando che andranno a giocarsi una partita con una delle pretendenti al titolo, come tutte le altre squadre che hanno affrontato il Del Nera, ci sarà da aspettarsi la migliore formazione della stagione pronta a giocarsi a viso aperto la vittoria.

Il cammino della compagine allenata da mister Suatoni, è formato da 5 vittorie (Macchie, Penna, Baschi, Fabro e Castel Giorgio), 1 pareggio (Porchiano) e 6 sconfitte (Otricoli, Allerona, Montecchio, Federico Mosconi, Gualdo e Attiglianese). La squadra bianco celeste ha una media gol di 1,9 gol a partita, ha segnato in totale 23 gol e ne ha subiti 17. Nell’ultima partita in casa contro la Nuova Attiglianese, la formazione amerina è stata battuta in casa con il risultato di 1-2, dopo una partita in cui ha dimostrato sicuramente meno mordente degli avversari.

Come dicevamo, il Del Nera si è trovato in due giorni, dalla vetta alla terza posizione e ad oggi è intenzionato a ritornare al più presto davanti a tutti in considerazione del fatto che tra la capolista Allerona e il Del Nera ci sono solo due punti: ciò vuol dire che la situazione si potrebbe capovolgere allo stesso modo di come è successo nella dodicesima giornata, in virtù anche delle gare esterne che impegneranno questo fine settimana Allerona e Montecchio.

La gara con la Nuova Virtus Amerina verrà diretta dal signor Luigi Ragonesi della sezione di Perugia, il quale darà il via alla partita alle ore 14.45. Aspettiamo tutti i nostri sostenitori per tifare la nostra squadra, la quale tornerà poi in campo il giorno 8 Gennaio 2017 per il secondo incontro valido per la seconda fase di Coppa Primavera in trasferta contro il Castello.

Inoltre, comunichiamo a tutti i nostri lettori, amici e sostenitori che domenica 18 Dicembre, alle ore 13.00, presso la “TRATTORIA TIBERINA” di Pistoni Cristina a Taizzano di Narni, l’ASD Del Nera sarà lieta di salutare con un pranzo di Natale i componenti della rosa, i loro familiari e tutti coloro che vorranno partecipare al pranzo. Al costo di € 22,00 è previsto il seguente menù: antipasto, pappardelle alla lepre, lasagne rosse, faraona alla paesana,  cinghiale,  patate al forno e insalata,  dolce, acqua, vino, caffè e amari.

Vi aspettiamo numero all’Adelaide sabato e al pranzo di Natale domenica. Come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_amerina.jpg