12^ Giornata: Fabro -  Del Nera

La settimana più intensa del campionato in corso si avvia verso la conclusione, ma anche i prossimi due giorni in cui si giocherà la dodicesima di campionato, saranno ricca di emozioni. Il Del Nera sarà impegnato sul campo del Fabro, formazione che nel recupero infrasettimanale di ieri ha visto la compagine allenata da mister Baldini fermare sul pareggio l’Allerona.

I bianco rossi, che come il Del Nera sono una delle poche squadre superstiti della vera seconda categoria della passata stagione, lo scorso anno ha chiuso il campionato in dodicesima posizione, quella che sarebbe stata considerata in passato la zona play out. Oltre alla mancanza di nuove iscrizioni, il Fabro, che militava nel girone B, per intenderci quello del Bagnaia con cui il Del Nera ha giocato la finale play off,  oggi si è trovato inserito in un girone tutto nuovo, nel quale si sta difendendo egregiamente.

I quindici punti che lo vedono precisamente a metà classifica insieme a Otricoli e Federico Mosconi, sono frutto  delle tre vittorie ottenute ai danni di Nuova Attiglianese, Penna e Virtus Baschi e dei sei pareggi con Porchiano, Macchie, Otricoli, Federico Mosconi, Nuova Gualdo e Allerona; a secco di punti invece, è rimasto nelle sole due partite perse ad opera di Montecchio e Nuova Virtus Amerina.

Come il Federico Mosconi, il Fabro può essere inquadrato tra quelle squadre che non segnano moltissimo o comunque poco rispetto alla posizione in classifica che occupano e che allo stesso tempo però non subiscono nemmeno tante reti: il suo score parla di 12 reti fatte e 10 subite, con la media quindi di 1,1 gol a partita.

Non conoscendo i dettagli della gara che il Fabro ha disputato con l’Allerona, immaginiamo comunque che, considerando che si stava per confrontare con la capolista, non abbia lasciato nulla al caso, probabilmente giocando la sua miglior partita. Probabilmente domenica, visto che avrà davanti una squadra dello stesso calibro dell’Allerona, anche galvanizzati dal punto guadagnato in questo ultimo derby, i bianco rossi non verranno a San Liberato solo per farsi una passeggiata.

Il Del Nera nel frattempo cercherà di smaltire oggi l’intensa partita con il Porchiano: l’allenamento di stasera servirà inoltre a capire la condizione di alcune pedine della rosa, le quale probabilmente subirà ulteriori rimaneggiamenti nella decisione dei diciotto convocati.

Tra questi probabilmente ci sarà il neo acquisto del Del Nera Gianluca Settimi, classe ’97, centrocampista, ragazzo proveniente dalle fila dell’Atletico Orte di mister Cavalli e la relativa Juniores guidata nella scorsa stagione proprio da mister Petrarca; inoltre il ragazzo vanta precedenti anche nella Narnese.

Per tutti coloro che vorranno seguire il Del Nera nella trasferta di Fabro, il quale anche questa volta giocherà conoscendo già il risultato dell’anticipo tra Allerona – V. Baschi, la partita avrà luogo alle ore 14.30 al Comunale di Fabro Scalo, sito in via Kennedy (clicca per vedere le indicazioni stradali con Google Maps). L’arbitro della partita sarà il signor Jacopo Rapetti della sezione di Perugia. Vi aspettiamo per sostenere i nostri ragazzi e come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_fabro_delnera.JPG